Kerdos Advisor Partners nasce con l'obiettivo di fornire supporto alle imprese nel rapporto con le banche, tanto attraverso l'analisi dei bilanci in ottica finanziaria - fornendo all'imprenditore la consapevolezza di come il sistema bancario valuta l'impresa in quel determinato momento e di come tale visione può essere modificata agendo sulla gestione e sulla composizione delle fonti di finanziamento - tanto predisponendo la documentazione necessaria per supportare le richieste di finanziamento.
L'analisi della produttività aziendale, l'analisi dei progetti di investimento e la valutazione della sostenibilità economico-finanziaria delle scelte imprenditoriali sono gli strumenti con cui Kerdos Advisor Partners è a fianco degli imprenditori per lo sviluppo equilibrato delle loro aziende.
Consulenza aziendale
Kerdos Advisor Partners è in grado di supportare i propri clienti nella predisposizione di business plan per la pianificazione delle attività, tanto per valutare l’economicità delle scelte gestionali quanto per valutare l’opportunità di intraprendere nuovi investimenti eo nuove iniziative aziendali.
La valutazione degli investimenti attraverso indicatori finanziari fondamentali quali il VANTIR (Valore Attuale NettoTasso Interno di Rendimento) rappresenta il metodo fondamentale per la scelta in merito all’opportunità o meno di intraprendere l’investimento stesso, e grazie alla collaborazione con AFIM e con LORO per la parte software, rappresenta un plus per i clienti.
Redazione di Business Plan per aziende in start-up e nuovi progetti aziendali
Valutazione della convenienza e della redditività degli investimenti secondo logiche finanziarie
Per maggiori info, Kerdos
Consulenza aziendale
Kerdos Advisor Partners, grazie alla partnership con AFIM, è in grado di effettuare un’analisi dei fondamentali aziendali in ottica finanziaria, con le medesime logiche che vengono utilizzate dal sistema bancario.
Questo tipo di supporto è in grado di identificare quali aree della gestione generano finanza e quali la bruciano, con ciò consentendo di incidere ed agire a vari livelli per migliorare le aree critiche e ottimizzare i processi aziendali.
Un importante corollario a questo tipo di supporto è rappresentato dalla valutazione previsionale del merito creditizio: sapere in anticipo l’impatto delle scelte gestionali in relazione alle considerazioni che faranno le banche, rispetto ai fondamentali aziendali, consente di pianificare il miglior approccio con il sistema bancario per una strategia vincente nell’ottenimento della liquidità necessaria allo sviluppo aziendale.
Quick Analysis della situazione aziendale in base a principi finanziari
Analisi dell’andamento economico finanziario dell’impresa dal punto di vista delle banche
Richiedi informazioni Consiglia