H2biz - International Business HUB

Come funziona H2biz - FAQ

Come funziona H2biz - FAQ

Per aiutare gli iscritti a comprendere il funzionamento e i vantaggi di H2biz, la Centrale Operativa ha elaborato un elenco di FAQ sulla base delle richieste di informazioni più frequenti ricevute da imprese e professionisti.


Che cos'è H2biz?
H2biz è un HUB che aggrega imprese e professionisti di tutti i settori e di tutte le dimensioni.


Sono già iscritto ad altri network, perchè dovrebbe essermi utile H2biz?
Perchè H2biz non è un network che si limita a sviluppare contatti e relazioni, ma un HUB che produce fatturato per i suoi iscritti.


Come fa H2biz a produrre fatturato per gli iscritti?
H2biz incrocia la domanda e l'offerta di prodotti e servizi attraverso le sue piattaforme, fa emergere le esigenze di compratori e venditori, interviene per negoziare le condizioni e gestisce direttamente le transazioni tra le parti.


Quindi posso vendere i miei prodotti e servizi su H2biz?
Si, inserendoli nel Marketplace o partecipando alle richieste di acquisto di prodotti e servizi delle Reti di transazione H2biz.


Posso inserire su H2biz qualsiasi prodotto o servizio?
Si, purchè sia rivolto a imprese e professionisti. H2biz gestisce prodotti e servizi in qualsiasi settore merceologico.


Una volta inserito un prodotto o servizio cosa succede?
Il team di marketing presenta il prodotto o il servizio agli altri iscritti, raccoglie le manifestazioni di interesse, attiva un dialogo tra fornitore e potenziale cliente e assiste le parti fino alla conclusione della vendita, intervenendo anche come garante se necessario.


Come faccio ad inserire i miei prodotti e servizi su H2biz?
Attivando un profilo Premium.


Cosa sono le Reti di transazione?
Sono dei canali che raccolgono la domanda di acquisto di prodotti e servizi delle grandi aziende iscritte a H2biz in Italia e all'estero e la portano sul mercato cercando i fornitori più qualificati.


Tutte le aziende possono diventare dei fornitori delle Reti H2biz?
No, solo quelle più qualificate. Non contano le dimensioni o il fatturato, ma la qualità dei prodotti e servizi e la capacità di adattarsi alle esigenze delle aziende committenti.


Come fa H2biz a gestire tante transazioni in tanti settori?
H2biz è attivo da 14 anni sul mercato e ha oltre 600.000 imprese e professionisti iscritti. L'esperienza acquisita in tanti anni di operatività e l'elevato numero di iscritti (potenzialmente tutti venditori e compratori di prodotti e servizi) consente ad H2biz di gestire con successo tante transazioni.


H2biz opera anche sui mercati esteri?
H2biz opera in 42 paesi ed ha supportato le attività di export di oltre 1.800 imprese in 14 anni. Il Gruppo H2biz ha uno storico posizionamento in Russia, Cina, Africa, Sud America e Medio Oriente, dove sono concentrate il 76% delle attività di export dei suoi iscritti.


Sono una start up, non ho ancora un prodotto o servizio da vendere. Come può essermi utile H2biz?
Anzitutto H2biz aiuta le start up a trovare finanziatori per i propri progetti. Poi H2biz può supportare gli startupper nello sviluppare accordi di partnership e di fornitura a condizioni agevolate.


Avete già trovato finanziatori per altre start up?
Si, attraverso la piattaforma Idee da finanziare.


La ricerca di finanziatori è un servizio a pagamento?
Non è previsto nessun canone di servizio, ma solo un piccolo margine (1%) sui finanziamenti effettivamente ricevuti dagli investitori.


Quali altri attività posso fare su H2biz?
Si possono cercare partner qualificati, risorse umane da assumere, fare ricerche di mercato per sondare la risposta dei potenziali clienti.


Anche questi servizi sono a pagamento?
La ricerca di partnership e il recruiting sono gratuiti. La ricerca di mercato è un servizio a pagamento.


Sono un organizzatore di eventi. Come può essermi utile H2biz?
H2biz promuove eventi, webinar e workshop attraverso la piattaforma eventi e invita gli iscritti a partecipare.


Perchè dovrei inserire i miei eventi su H2biz e non su altri canali?
Gli eventi vanno inseriti su tutti i canali per dargli la massima visibilità possibile. Il vantaggio di H2biz è quello di avere 600.000 iscritti a cui segnalare gli eventi e una piattaforma che aggrega oltre 400 eventi. La quantità e la varietà degli eventi presenti su H2biz genera molta visibilità per ogni singolo evento (un iscritto clicca per partecipare ad un evento e poi navigando scopre altri eventi).


Non ho tempo di gestire il mio profilo o non ho risorse umane da dedicare. Come posso fare?
H2biz ha dei servizi di Tutoraggio e di Outsourcing proprio per gli operatori che hanno poco tempo o poche risorse umane da dedicare. Il team H2biz è altamente specializzato, avendo acquisito esperienza in tutti i settori merceologici. Oltre al risparmio di tempo e risorse, i servizi di tutoraggio e outsourcing generano un valore aggiunto in termini di risultati perchè il team di gestione conosce perfettamente il target di potenziali clienti su cui promuovere l'attività di imprese e professionisti.


Non sei iscritto a H2biz? Registrati



Streaming

Massimiliano Derviso 🚀 AILabs: Innovazione e Soluzioni Personalizzate per il tuo Business! 🚀 Siamo una software house specializzata nello sviluppo di piattaforme web e mobile, con particolare attenzione ai sistemi di prenotazione e gestione remota. Offriamo soluzioni affidabili e sicure per clienti internazionali, garantendo performance elevate e scalabilità. 🌍 Operiamo a livello internazionale 🔒 Sicurezza e affidabilità garantite 📈 Soluzioni personalizzate per ogni esigenza Scopri di più sui nostri servizi e progetti sul nostro sito web ailabs.it. Contattaci per discutere come possiamo supportare il tuo business con le nostre tecnologie all'avanguardia! #AILabs #SoftwareHouse #Innovazione #Prenotazioni #GestioneRemota #Tecnologia
Massimiliano Derviso ha modificato il suo profilo
Elena Dacrema ha modificato il suo profilo
Dorina Forti ha modificato il suo profilo

Marketplace

Eventi