Giorgio Aldighieri, Ambasciatore Aziendale , è un esperto di internazionalizzazione e valorizzazione del made in Italy. Attualmente, ricopre il ruolo di Consigliere del Ministro delle Imprese e del Made in Italy.
Con una lunga esperienza di mercato nei settori logistica e trasporti internazionali, relazioni internazionali e istituzionali, Giorgio Aldighieri ha lavorato per oltre 30 anni nel comparto dei trasporti internazionali e nella logistica integrata. Inizialmente, ha lavorato in primarie aziende multinazionali e successivamente ha svolto il ruolo di temporary manager e consulente. La sua formazione è articolata e comprende master e corsi economici e manageriali, oltre a una laurea in Psicologia presso la Gordon University di Boston, Massachusetts, USA. Inoltre, ha ampliato le sue conoscenze delle materie normative e giuridiche.
Giorgio Aldighieri è il fondatore di Giorgio Aldighieri Consulting. Il suo contributo nel campo dell'internazionalizzazione e del made in Italy è di grande valore per le PMI e per il mercato italiano.