H2biz - International Business HUB

Laura Morino Teso

Titolare Morino Studio
Imprenditore
Servizi alle imprese
Milano (MI) - Italia

Profili simili (262)

...

Adele Pirro

Alberto G...


Alberto M...

Alessandr...

ALESSANDR...


Alessandr...

Alessandr...

Alessia V...


Alessio R...

Alfonso A...

Alfredo C...


ALFREDO P...

Alice HONLA

Amedeo Fo...


Ana Lucia...

Andrea Ag...

Andrea Ci...


Visualizza tutti

  • Nome Azienda: Morino Studio
  • Nome e Cognome: Laura Morino Teso
  • CAP: 20123
  • Città: Milano
  • Provincia: MI
  • Nazione: Italia
  • Lingua preferita: IT
  • Sito web: http://www.morinostudio.com
  • Settore: Servizi alle imprese

Descrizione

Modella di successo negli anni ottanta e novanta, titolare di Riflettore Studio, ha fondato nel 1993 e dirige Morino Studio, agenzia di eventi e pubbliche relazioni, che si occupa di moda, stile, design, arte e cultura. È molto impegnata nel mondo delle Charity. Tra gli altri incarichi, è Vicepresidente della Lega Nazionale per la Difesa del Cane - Sezione di Milano.

 

Curriculum vitae

Cresciuta a Torino, viene chiamata da Sanzio Zappieri per indossare le Collezioni di Valentino e decide quindi di trasferirsi a Milano, pur senza rinunciare ai suoi studi. Dal 1997 condivide la sua vita con Adriano Teso, imprenditore e politico italiano.
Nel giro di poco tempo, indossatrice e modella si trasformano da hobby in grande passione e professione, Milano diventa la sua città e per tutti gli anni ’80 ed i primi anni ’90 si distingue fra le più qualificate professioniste italiane.

Sfila sia in Italia che all’estero per i più rinomati stilisti di Alta Moda e Prêt-à-Porter come Renato Balestra, Raffaella Curiel, Lancetti, Lorenzo Riva, Fendi, Kenzo, Jean Louis Scherrer, Emanuel Ungaro, solo per citarne alcuni. Contemporaneamente posa per importanti spot pubblicitari e campagne stampa come Tod’s, Hogan, Pierre Mantoux , Wella, Barilla, Pomellato ed è tra le più famose modelle maniste e gambiste.

Nel 1987 comincia la sua carriera nel coordinamento e la regia di sfilate: partecipa a manifestazioni prestigiose quali Visione Moda Costume al Casinò di Venezia e Premio Moda Campione a Campione d’Italia e per numerose collezioni di Alta Moda, Prêt-à-Porter e Pellicceria.

Nel 1988 è docente in corsi per indossatrici ed in seguito è titolare e dirige, per alcuni anni, Riflettore Studio scuola di portamento e di immagine, dando il via da lì a poco a Corsi Total Look rivolti a chi vuole migliorare la propria immagine acquisendo sicurezza sia nella vita personale che in quella del lavoro.

Morino Studio, nota agenzia di comunicazione e organizzazione eventi nel jet set milanese e non solo, nasce nel 1993 a immagine e somiglianza della sua creatrice.

Inizialmente focalizzata sulla realizzazione di sfilate ed eventi nel settore della moda, con il tempo amplia la sua attività arrivando a comprendere l’organizzazione di eventi corporate, trade e consumer, pubbliche relazioni, ufficio stampa e comunicazione online e offline per importanti realtà aziendali provenienti dai settori più differenti.

Morino Studio si pone l'obiettivo di affiancare i propri clienti, con progetti su misura e personalizzati, per consolidare la loro presenza sul mercato e creare, oltre ad un’immagine stabile e ottimale, nuove opportunità di business, anche promuovendo relazioni con altre realtà imprenditoriali.

Nel 2015, anno di EXPO 2015, realizza il format Il Benessere Biologico, manifestazione incentrata sul tema green presso la Fondazione Riccardo Catella.

Dal 2016 si occupa della organizzazione dell’evento benefico Fanfare in Concerto realizzato in occasione dell’anniversario della proclamazione della Repubblica Italiana e voluto dalla Prefettura di Milano.

Nel 2021 ha curato l’organizzazione, l’ufficio stampa e il sito ufficiale di Contagio Congresso, un’iniziativa multidisciplinare nata per raccontare e illustrare su basi scientifiche ma con toni accessibili a tutti, l’epica storia dell’umanità contro le malattie infettive, promosso con la collaborazione del Comune di Milano.

Gli eventi di Morino Studio si rivolgono a una mailing list selezionata con cura in anni di attività e relazioni, che comprende rilevanti ed autorevoli personalità del mondo dell’industria, della politica, della finanza, del giornalismo, dell’arte, della cultura, della moda, dello sport e dello spettacolo.

 

Note

Impegnata con numerose associazioni benefiche, fondazioni ed onlus, in alcune delle quali rientra anche nei consigli direttivi, tra cui:

Azione contro la Fame
COOPI
FONDAZIONE ASM per la Salute dell’Infanzia
Fondazione De Marchi
Fondazione Umberto Veronesi
FOOD & LIFE, Gaslini Onlus
I Sempre Vivi
In Vita
Lega Del Filo D'oro
LILT
NPH Fondazione Rava
Operation Smile
Oxfam
Ri-scatti Onlus
San Patrignano
The Circle Italia
Già da diversi anni nel Consiglio (2011) a Dicembre 2019 è stata nominata Vicepresidente della Lega Nazionale per la Difesa del Cane – Sezione di Milano, per cui progetta ed organizza più volte l’anno appuntamenti ed iniziative per raccolta fondi.

Core: Milano
Laura Morino è uno dei primi iscritti al The Core Club, l’esclusivo Club nato a New York

 

Risultati

Premi e riconoscimenti
• Ottobre 2021 - Donna Comunicazione Agenzia 2021
• Aprile 2018 - Giornata Nazionale della Salute della Donna – Riconoscimento Ambasciatrice della Salute consegnato dal Ministro della Salute
• Febbraio 2013, Premio Ago d'oro per l’Eleganza italiana, ricevuto dalla stilista Raffaella Curiel


Curiosità

Ritratti che la ritraggono sono stati esposti in diversi eventi quali:
• GIOVANNI GASTEL. THE PEOPLE I LIKE presso MAXXI - Museo delle Arti del XXI secolo (2020) e Triennale di Milano (2022) a cura di Uberto Frigerio. In esposizione ritratto di Laura Morino realizzato da Giovanni Gastel
• Ottobre 2020 - MADE IN ITALY. Ricominciamo da qui. - Museo della Seta Como a cura di Maria Cristina Brandini. Mostra fotografica, in esposizione una sezione dedicata a Laura Morino con ritratti by Giovanni Gastel e by Alessandro Vasapolli