Ricerca e Sviluppo Tecnologie Innovative
Dispositivi e Progetti con la tecnlogia Rfid
Brevetti e Marchi Registrati
Progettazione Software
Administration’s Center s.a.s. nasce nel 1980 come software house e il canale professionale di massima specializzazione era rappresentato dall'organizzazione dei sistemi informativi aziendali e dalla progettazione e sviluppo di Tecnologie Innovative.
La progettazione e lo sviluppo del software rappresenta il ramo storico e tradizionale ma a questo si affianca, ormai da oltre 15 anni, un settore di research & development, all’avanguardia per lo sviluppo di nuove tecnologie legate alla adozione del RFID (Radio Frequency Identification), la tecnologia di identificazione a radiofrequenza che si sta affermando sul mercato mondiale per la sua versatilità, facilità e sicurezza.
La società ha basi e collegamenti nell’area dell’Information & Communication Technology, dell’ingegneria elettronica e dei processi con legami aziendali e contatti italiani ed esteri.
Il settore Research & Development dell’azienda ha investito in questi anni nelle Tecnologie Innovative, credendo fermamente nelle sue potenzialità e nei suoi possibili riscontri sul mercato arrivando così a disporre di un ventaglio di soluzioni diversificate, applicabili a settori quali il turismo culturale, la sanità pubblica e privata, la difesa ambientale, i servizi alle imprese e nell’ambito sociale.
L’interesse suscitato sul mercato dalle nostre soluzioni tecnologiche si è affiancato ad alcuni riconoscimenti istituzionali e internazionali che ci hanno stimolato a continuare sulla strada intrapresa.
Il registrazione di Marchi e Brevetti propri dimostrano le capacità professionali e l’impegno nella ricerca di soluzioni tecnologiche d'avanguardia, queste ci stimolano nella soluzione di problemi per il bene della vita comune.
Informatica e telecomunicazioni
PadGuide è un sistema di orientamento ad esposizioni interattive, mostre ed eventi, utilizzabile in aree interne ed esterne.
PadGuide è la soluzione ideale per visitare a distanza un museo o una mostra in tempi di mobilità limitata.
PadGuide consente agli operatori del settore (gestori di musei, organizzatori di eventi ed esposizioni, business e consumer) l’accesso a soluzioni avanzate con un piccolo investimento.
Nel sistema PadGuide possono essere integrate delle APP per gestire pagamenti o micro pagamenti delle visite virtuali.
Le guide multimediali hanno tecnologie diversificate: con lettori RFID integrati, con dispositivi Bluetooth e Wifi e con la tecnologia Geolocalizzazione delle opere museali.
PadGuide è disponibile in varie versioni che si adattano a qualiasi esigenza operativa:
PadGuide
La Guida Multimediale con la Tecnologia Rfid
Una novità nel campo delle visite multimediali; Una invenzione che rivoluziona il metodo tradizionale di concepire le visite guidate ai musei. Il visitatore riceverà, per le opere del suo interesse, informazioni audio, video e filmati con contenuti dettagliati direttamente sullo schermo del dispositivo. Tutto questo senza alcuna operazione manuale, semplicemente avvicinandosi al punto di interesse e all’opera di interesse del visitatore.
PadGudie Tablet
Il Tablet Multimediale con Tecnologia RFID, Bluetooth e WiFi
Il Table che consente di navigare con facilità nel museo. Un importante passo avanti nella tecnologia, perché oltre alla gestione di percorsi selezionati dai visitatori, consente di essere costantemente aggiornati sulla posizione o sul luogo del visitatore nel museo, con l’aiuto della geolocalizzazione. I visitatori possono trarre vantaggio dalla tecnologia grafica e dalle prestazioni di filmati ad alta risoluzione. Con questo nuovo dispositivo abbiamo incluso molti aggiornamenti tecnologici che consentono al museo anche di comunicare direttamente con il Tablet dei visitatori per indicare aree espositive che possono interessare. Infine, abbiamo incluso la possibilità di sincronizzazione automatica tra il tablet e il monitor assegnati in punti specifici del Museo
PadGuide Touch
Guida da polso Tattile con Reader RFID e Bluetooth
Abbiamo dotato il dispositivo da indossare sul polso come orologio. Quando il visitatore tocca l’opera d’arte viene attivato per la comunicare via auricolare il contenuto audio.
Il requisito è quello di fornire uno strumento evoluto ma molto facile da usare che permette alle persone con disabilità di godere della fruizione delle opere di un museo con le stesse informazioni di qualsiasi altro visitatore senza discriminazione. Praticamente con semplicità abbiamo voluto realizzare un dispositivo per i non vedenti, un compagno della vista guidata, senza dover toccare le varie didascalie in Braille.
EasyGuide
Dispositivo di Guida Multimediale per i Piccoli Musei
Con EasyGuide i visitatori possono, in totale indipendenza, visitare le opere nella sua lingua, digitando il codice di riferimento del punto di interesse. Ogni opera è accompagnata da video, audio e immagini di alta qualità. EasyGuide permette la vista a due persone contemporaneamente con e senza auricolari.
EasyGuide è facilmente configurabile in modo indipendente del museo per un numero illimitato di lingue.
EasyGuide è leggera e piccola, con 2 GB di memoria flash, espandibile tramite una scheda micro SD interna, fino a 32GB. consumo della batteria è trascurabile e la ricarica è rapida. Il dispositivo di per la ricarica di EasyGuide ne contiene 10.
SingleGuide
La Guida multimediale per la Visita in autonoma
Il dispositivo ha tutte le caratteristiche di un multi-media (testo, video, audio, immagini). All’interno una scheda SD contenente l’itinerario in lingua, preparato per il museo o una mostra espositiva.
Il visitatore è accompagnato, secondo l’itinerario e la lingua selezionata. Per ogni punto di interesse il visitatore potrà fruire di documenti audio, immagini e filmati.
SingleGuide non richiede infrastrutture tecnologiche speciali tranne per il dispositivo di ricarica.
MultiGuide
Guida Multimediale in rete
La visita guidata di mostre, musei, fiere e città ora può contare su un nuovo strumento chiamato MultiGuide.
Le caratteristiche sono divisi in due tipi di dispositivi mobili, il primo è consegnato alla guida che accompagna i visitatori e la seconda è consegnata ai visitatori del gruppo.
Ogni Visitatore del gruppo può selezionare una lingua diversa e la guida che accompagna il gruppo potrà inviare un comando ai dispositivi dei visitatori riferito al punto di interesse e permetterà di poter fruire dei contenuti multimediali (audio,testi e video).
CityGuide
Il Tablet diventa un compagno di viaggio
Con CityGuide si può facilmente fare un giro per le vie della città e ricevere informazioni su monumenti, chiese, edifici e punti di interesse.
Quando il visitatore si avvicina a un punto di interesse grazie ad una tecnologia avanzata, riceverà il segnale e visualizza sullo schermo il contenuto e le informazioni che corrispondono al punto di interesse ed i contenuti saranno audio e video.
Il Tablet CityGuide diventare il compagno di viaggio, con la tecnologia del navigatore, non necessita di una scheda telefonica (SIM) perche non si connette ad Internet, gestisce le coordinate GPS per guidare visitatori nell’itinerario prescelto e senza l’uso del GPS permette di seguire un percorso in modo sequenziale dell’itinerario.
CicleGuide
La guida multimediale per la Bicicletta
Con CicleGuide i visitatori possono facilmente fare un giro per le vie della città e ricevere informazioni su monumenti, chiese, edifici e punti di interesse. CicleGuide diventa un compagno di viaggio, con la tecnologia GPS.
Quando il turista si avvicina a un punto di interesse grazie ad una tecnologia avanzata il dispositivo riceve il segnale e visualizza il contenuto e le informazioni corrispondenti con audio, immagini e video in base alla lingua selezionata.
Per informazioni e contatti: Massimo Berni (fondatore Administration's Center)
Salute e Benessere
Administration’s Center ha Progettato e Sviluppato dispositivi per il settore sanitario con l’ausilio di nuove tecnologie, in particolare con la tecnologia RFID(acronimo di Radio Frequency IDentification ).
Richiedi informazioni Consiglia