H2biz - International Business HUB
LA PNL per i RESPONSABILI HR : selezionare le persone giuste
LA PNL per i RESPONSABILI HR : selezionare le persone giuste

Inserito da      Maurizio Caimi

Settore: Formazione e coaching

Luogo: MILANO


Condividi   |   Partecipa   |   Inoltra


La cosa più impegnativa nella selezione delle risorse è comprendere se la persona che hai davanti è veramente “trasparente". Come ti sentiresti sapendo di poter valutare con serenità, capacità e tecnica?
 
E’ proprio per questo che abbiamo creato il nostro percorso di Professional Coaching dedicato alle figure manageriali dei responsabili H.R. ed ai loro business partner! 


PNL & HR - La Programmazione Neuro-Linguistica per i responsabili delle risorse umane

So che hai curiosità e vuoi sapere e capirne di più, ora:

- L’ essere umano vede, ascolta, si emoziona, annusa profumi, gusta sapori, vive costantemente esperienze emozionali.
- Queste esperienze vengono assemblate nella mente in modalità che provocano sensazioni (conscio-inconscio).
- Le modalità sensoriali con le quali le persone codificano, organizzano e danno significato alle loro esperienze sono definite nei sistemi rappresentazionali VAK: Visual, Auditory, Kinesthetic che forse già conosci, a cui aggiungere anche Olfactory, Gustatory, Digital Auditory e Undefined systems. 

Tutti gli esseri umani, senza differenza di genere o razza, usano le modalità sensoriali per rappresentare e fissare nella memoria il loro modo di "assimilare" il mondo che li circonda. Quindi, quando ti parlano, fanno ricorso ai loro sistemi rappresentazionali e se tu sai come riconoscerli puoi veramente capire molto, ma veramente molto, di loro!

Ecco un esempio: Sai che guardando il movimento oculare della persona con cui interagisci puoi già capire se nel darti una risposta sta accedendo alla memoria ricordata o alla memoria costruita?
SAPERLO PUO' FARE UNA NOTEVOLE DIFFERENZA, non credi?

Immagina di avere a disposizione una serie di domande che ti aiuteranno a fare il quadro del soggetto, ascoltare le sue parole e decifrarle, decidere serenamente e senza problemi. 

Quindi, ora ti appare certamente più chiaro come sia indispensabile puntare i riflettori sui VAK+ Systems.

Puoi veramente apprendere come farlo! E’ una opportunità da cogliere!

Maurizio Caimi, coach e professional trainer, coniuga una grande esperienza nella comunicazione con la profonda conoscenza nel campo delle Neuroscienze e del Neuro-Linguistic Programming™. Uno dei pochi Coach ad aver perfezionato la sua preparazione direttamente con il Dr. Richard Bandler co-creatore del Neuro-Linguistic Programming™ .

Info: https://d19cgyi5s8w5eh.cloudfront.net/eml/EBIkZxn3Q5eXcqPSRsAbdQ?e=info%40caimistudio.com&a=ijgcAlxjThiBT1ft2oP1qQ&f=4249be20&t=1


Streaming

Salvo Longo Un elenco di errori comuni da evitare quando si scrivono Comunicati Stampa https://www.cam.tv/ufficiostampaecomunicazione/feed/10-errori-comuni-quando-scrivi-un-comunicato-stampa/FID001510?shun=salvolongo
10 Errori comuni quando scrivi un Comunicato Stampa
Sei pronto a scrivere il tuo comunicato stampa? Attenzione alle regole da seguire nella stesura di un comunicato. Soprattutto occorre evitare d'incappare in certi errori che possono decretare il totale fallimento del comunicato stampa. Di seguito un elenco di 10 errori assolutamente da evitare.
Raimondo Bruschi Vogliamo farci conoscere presentanto e facendo conoscere quello che tu fai professionalmente. https://incontra.sgush.com sono 15 minuti di conoscenza reciproca in una sessione live video trasmessa su più canali social in cui parli di te stesso. La partecipazione è gratuita. Il prossimo sei tu ?
Raimondo Bruschi ha modificato il suo profilo

Marketplace

Eventi