H2biz - International Business HUB

Giancarlo Rovatti

Fondatore Gierre
Professionista
Marketing e comunicazione
Carpi (MO) - Italia

Profili simili (436)

Nessuna


A

Adelina P...


ALBERTA B...

alberto guli

Aldo D'Ag...


Alessandr...

Alessandr...

Alessandr...


Alessandr...

Alessandr...

Alessandr...


ALESSANDR...

Alessandr...

Alessandr...


Visualizza tutti

  • Nome Azienda: Gierre
  • Nome e Cognome: Giancarlo Rovatti
  • CAP: 41012
  • Città: Carpi
  • Provincia: MO
  • Nazione: Italia
  • Lingua preferita: IT
  • Sito web: http://www.giancarlorovatti.com
  • Settore: Marketing e comunicazione

Descrizione

Imprenditore, esperto di comunicazione specializzato in strategie d' impresa con 36 anni di esperienza in diversi mercati.

Nell’ottobre del 1984 fonda la Gierre agenzia di pubblicità, in un antico mulino restaurato con grandi finestre rosse nella verde campagna emiliana.

Gierre sviluppa progetti di marketing e comunicazione integrati con una forte componente di creatività ed è attiva nella gestione della comunicazione digitale sui social media e nello Storyelling aziendale.

Alcuni clienti gestiti dalla Gierre:

Autopromotec, Conad, Ferrarini, GRR Group, Cassa Risparmio di Vignola, Vetriceramici-Ferro, Polis Ceeramiche, Rema Tip Top Italia, Prema Italia, Aica, Airp, Federpneus, F.I.R., Federal Mogul, All Food, Quinta Stagione, Golden Food, Salumificio Volpi, Madrilena, Rose&Crown, Schiatti Automobili, Maison Sucrèe, Caffè Veronesi, K caffè, Il Matterello Pasta Fresca, Caseificio Poggioli, Rovinalti, Duebi Box Docce, Italkero, Mar Plast, Spiman, Magie Italiane, TDP Tessuti Paradiso, Tessitura Pardi.

 

Curriculum vitae

Le prime esperienze di lavoro...è stato un periodo meraviglioso, mi sono sentito appagato e pieno d’energia. Tanti anni di lavoro passati a creare slogan, a captare i consumatori e a capire perché, si innamorano di un prodotto piuttosto che di un altro. Se vi guardate intorno e’ molto probabile che possiate trovare, vedere, toccare, gustare o usare un prodotto che, porta nella sua presentazione, l’impronta del mio lavoro. Dal box doccia nel bagno, alle piastrelle in ceramica per la casa, dal caffè che avete bevuto oggi, ai salumi o pasta fresca acquistati in vaschetta nel vostro supermercato preferito, dal tavolo del soggiorno a un abito o una scarpa fashion che indossate. Nel corso di questi anni, facendo il lavoro di pubblicitario ho contribuito al branding di tanti prodotti, costruendomi esperienze in diversi mercati e la competenza che ne è derivata è quella di un attento osservatore dei più infiniti dettagli, che rendono probabili le future tendenze di consumo e della pubblicità. La pubblicità è così diventata il mio mestiere. Il mestiere più bello del mondo!
Vivo di ispirazioni, in tutto quello che vedo, in tutte le fotografie che scatto, in tutti i libri che leggo e in tutta la storia della comunicazione. La creatività, la curiosità, le nuove sfide, sono fondamentali per la mia professione e l’idea che arriva all’improvviso, che sia un concept, una head-line oppure una strategia, la trasferisco subito anche su un pezzo di carta, una tovaglietta al bar, piuttosto che un sacchetto di pane. Certo è che dall’idea alla realizzazione del progetto completo, il passo è tutt’altro che breve; c’è la parte di ricerca dei trends, il mood, copyright, la grafica, le fotografie, i media on-line e off-line da pianificare e per questo mi avvalgo della Gierre Crew al mio interno.

 

Partners

Gierre Crew: Eleonora Rovatti, Daniela Borsari, Giorgia Pisano

 

Risultati

Attraverso i Progetti di Marketing che costruiamo il risutato è l' aumento delle vendite e del fatturato

 


TOP HAND - la nostra mano digitale per le aziende

Marketing e comunicazione

TOP HAND è una mano digitale per tutti quelli che vogliono cambiare mentalità, ma che hanno bisogno di una guida per farlo.

Un format video che prevede un’intervista con Giancarlo Rovatti, professionista nel mondo della Comunicazione, ti guiderà a raccontare e spiegare il tuo progetto.


Il Format

La video intervista sarà lanciata sulle piattaforme di Gierre Giancarlo Rovatti (Instagram, Facebook, YouTube)
Quando costruisci una relazione più profonda con il tuo pubblico, dai priorità alla trasparenza assoluta e mantieni attivi tutti i dispositivi. Ciò rafforzerà la fiducia e la lealtà dei consumatori.

Piuttosto che offrire un prodotto finito a un consumatore passivo, la comunicazione mindstyle invita il pubblico ad agire e a cambiare, consentendo una maggiore partecipazione al processo di ideazione.Verrà inoltre creato un articolo blog dedicato all’esperienza e al progetto sulla piattaforma www.giancarlorovatti.com.


Case History

Per Rema Tip Top Italia  abbiamo curato la creatività dello Stand Autopromotec 2019, l’Ufficio stampa e la Digital communication, per comunicare il nuovo progetto “Power Seller”, un servizio completamente innovativo, ideato per diventare il sistema vendite e consulenziale più efficiente ed efficace del settore Automotive.
Gommisti e Meccanici hanno potuto prendere visione, nell’area esterna, di un furgone 4.0 direttamente interconnesso con il magazzino dell’azienda. La presentazione è stata trasmessa live su Facebook insieme alle importanti novità nel campo della e-mobility, con il primo sistema di ricarica elettrica installabile presso le officine meccaniche e gommisti insieme alla novità per la depurazione di aria compressa no a 99,999% dell’eliminazione di acqua e residui.

Per info e contatti: Giancarlo Rovatti.

Come nasce una tendenza e come trasformarla in business

Marketing e comunicazione

Stabilire cosa va di moda – e cosa viene rinnovato ad ogni stagione – sono ricerche molto articolate, che nascono da un attento lavoro di squadra svolto in tutto il mondo.

I nostri progetti partono sempre dal dare un servizio di trend setter ai nostri clienti. Ci avvaliamo di una rete di 250 persone che fa ricerca in giro per il pianeta tenendo d’occhio i cambiamenti a 360° e che costruisce un’idea di come sarà il mondo fra due anni. Fotografi, giornalisti, esperti in tessuti e in marketing, sociologi e così via, ognuno iperspecializzato.

Si parte da una distinzione fondamentale, quella tra tendenze macro e micro. Le prime hanno un’impronta culturale e sociologica, analizzano uno scenario più ampio che può estendersi fino a cinque anni in avanti. Le seconde riguardano altre categorie merceologiche in senso più stretto, dalla scelta dei materiali e dei colori fino alle forme. Per fare un esempio, il boom del wellness è un macrotrend: nasce da un contesto che comprende la crisi dei sistemi sanitari globali, la scelta dei Millennial di adottare uno stile di vita più sano, il rifiuto, da parte delle donne, di ideali estetici poco realistici.

GierreCrew ti aiuta a rimanere pertinente comprendendo quali tendenze sono più idonee per te, quando e come adottarle. Indipendentemente dal settore in cui lavori, devi garantire che il tuo marchio rimanga rilevante. Per fare questo, le prime intuizioni sui cambiamenti nei comportamenti sociali, negli atteggiamenti e nelle convinzioni dei consumatori e in qualsiasi cambiamento di cultura, economia e tecnologia sono oggi piu fondamentali che mai.

La domanda più importante che ti facciamo è: “Sai qual è la tendenza più giusta per il tuo marchio, dato il DNA e il consumatore target?”.

Se sì, devi sapere come, quando e perchè adottarla.

Ci vuole una nuova mentalità: non ci concentriamo sui problemi, ma sfruttiamo i punti di forza del tuo marchio per trovare soluzioni più giuste per il tuo business.


Per informazioni: Giancarlo Rovatti.

GIERRE BOX - Kit di sopravvivenza digitale post Lockdown

Marketing e comunicazione

GIERRE BOX è il kit di sopravvivenza digitale, studiato nel periodo del lockdown, ma attuale più che mai, dove le persone che non possono incontrarsi si possono connettere e raggiungere tutti i loro contatti in maniera nuova e comunicativa.

Nella box, inviata ai nostri clienti, oltre alla comunicazione digitale Gierre, al suo interno abbiamo inserito diversi strumenti di comunicazione:

- t-shirt “Andrà tutto bene”
- mascherina personalizzata con la luna dell’artista Luca Ballestra
- guanti monouso
- taccuino e matita
- 5 card Tips Gierre
- tabelle per l' organizzazione del lavoro collegate alle 5 TIPS by Gierre.

Raggiungi anche tu i tuoi clienti e potenziali clienti, costruendo la tua magic box per inviare i tuoi cataloghi e i tuoi campioni sviluppando così una migliore capacità di comunicazione.

NEW DIGITAL CATALOGUE

Marketing e comunicazione

Progetto strategico per nuovo catalogo digitale.
Stiamo vivendo una nuova accelerazione tecnologica. La nuova generazione di strumenti digitali ispirerà un’estetica fresca, veloce, che semplificherà i processi dei materiali e delle presentazioni, creando opportunità per aumentare la creatività, la sostenibilità e i margini di profitto.
Abbiamo individuato la nuova filosofia in chiave strategica e digitale, ripercorriamo insieme il percorso che è stato implementato per creare la nuova identità digitale del brand e in base alle nuove richieste, cercare di rendere gli ulteriori strumenti flessibili, più dinamici ma soprattutto più attrattivi per i clienti.

GIERRE BOX

Marketing e comunicazione

Ecco il nostro kit di sopravvivenza digitale, studiato nel periodo del lockdown, ma attuale più che mai, dove le persone che non possono incontrarsi si possono connettere e raggiungere tutti i loro contatti in maniera nuova e comunicativa.
Nella nostra box, inviata ai nostri clienti, oltre alla comunicazione digitale Gierre, al suo interno abbiamo inserito diversi strumenti di comunicazione:
- t-shirt “Andrà tutto bene”
- mascherina personalizzata con la luna dell’artista Luca Ballestra
- guanti monouso
- taccuino e matita
- 5 card Tips Gierre
- tabelle per l' organizzazione del lavoro collegate alle 5 TIPS by Gierre.
Raggiungi anche tu i tuoi clienti e potenziali clienti, costruendo la tua magic box per inviare i tuoi cataloghi e i tuoi campioni sviluppando così una migliore capacità di comunicazione.

IN SALOTTO CON

Marketing e comunicazione

Ogni mercoledì e venerdì su IGTV una storia diversa, affascinante, ricca di energia e caratterizzata da grande coraggio.
Eleonora Rovatti art director e digital strategy in Gierre ha voluto dedicare un format alle donne che lavorano come imprenditrici di se stesse, utilizzano il digitale per raccontare del proprio lavoro e si reinventano per raggiungere i propri sogni.
Ogni piattaforma ha in questo momento una straordinaria occasione per ripensare il proprio ruolo all’interno di un ecosistema che è sempre più connesso e ibrido.
I format di questi schemi sostituiscono oggi le forme di relazione umana e aggiungono la possibilità di una memoria storica, trasmettere un valore che prima davano per scontato.
Confrontarsi con Donne che hanno lavorato tanto per raggiungere il proprio sogno è davvero fonte di ispirazione. Con tutte le ragazze, che ho avuto il piacere di intervistare, abbiamo parlato di pensieri positivi, strategie e progetti futuri che, ricordate, sono solo stati posticipati! In un momento di incertezza diventa importante la condivisione di pensieri positivi per iniziare a guardare al domani e prepararsi per la ripartenza.
Restate collegati, ogni settimana una interessante intervista per voi!