Roberto Pagliuca, Resp. Marketing Seven Media, ex Resp. Marketing Mille Miglia e del viaggio della Fiamma Olimpica per Torino 2006.
Laureato in economia e commercio, ha lavorato inizialmente nelle aree commerciale, marketing e comunicazione di Telecom Italia e TIM e poi come responsabile pubblicità di BNL. 
In seguito, è stato responsabile per Torino 2006 del Viaggio della Fiamma Olimpica, il più grande evento itinerante mai organizzato in Italia: 140 persone on the road per due mesi, tre anni di pianificazione e 10 milioni di euro di budget gestito, due sponsor dedicati, Coca Cola e Samsung.
Successivamente Direttore Marketing e Sponsorizzazioni del Comitato Promotore Roma 2020 negli anni 2011 e 2012 e poi responsabile Marketing e Sponsorhip di 1000 Miglia Srl.
Laureato in economia e commercio, ho lavorato inizialmente nelle aree commerciale, marketing e comunicazione di Telecom Italia e TIM e poi come responsabile pubblicità di BNL.
In seguito, sono stato responsabile per Torino 2006 del Viaggio della Fiamma Olimpica, il più grande evento itinerante mai organizzato in Italia: 140 persone on the road per due mesi, tre anni di pianificazione e 10 milioni di euro di budget gestito, due sponsor dedicati, Coca Cola e Samsung, un evento di straordinario successo.
Successivamente, ho approfondito la comunicazione in materia di ambiente e sostenibilità, come direttore generale di Delfia (www.delfia.it), società di comunicazione ambientale, e come segretario generale di FederBio (www.federbio.it), la federazione italiana di rappresentanza del biologico.
Sono stato quindi Direttore Marketing e Sponsorizzazioni del Comitato Promotore Roma 2020 negli anni 2011 e 2012.
Quindi, sono stato responsabile Marketing e Sponsorhip di 1000 Miglia Srl
Sarei lieto di essere contattato per valutare congiuntamente eventuali sinergie od opportunità professionali in linea con le mie esperienze e con le competenze acquisite.
Nel mio percorso professionale ho maturato un profilo senior nell'area event & marketing communications, occupandomi dello startup di molti rilevanti progetti, sia interni ad Aziende sia di new business.