Manager e imprenditore, Nicola Lunardon si afferma professionalmente nel mondo della vendita e della formazione commerciale. Nato nel 1981 a Bassano del Grappa, in provincia di Vicenza, si laurea nel 2005 a Padova in Sanità Pubblica - Sicurezza Igienico Sanitaria presso l’Università di Medicina Veterinaria. Inizia a lavorare in alcune aziende specializzate in ambito commerciale: appassionandosi sempre più al settore, decide di intraprendere una nuova avventura professionale nell’imprenditoria per dare vita a realtà che ne possano riflettere la vision sviluppata in anni di attività.
Per Nicola Lunardon infatti il raggiungimento del risultato non può prescindere da un efficace lavoro di squadra: dividere gli sforzi, moltiplicare i risultati, condividere le proprie conoscenze, le competenze per un miglioramento generale i cui effetti sono tangibili nei traguardi raggiunti. Riesce quindi con le sue attività a creare una rete distributiva di oltre 15mila persone e a raggiungere risultati di rilievo a livello nazionale ed europeo, riconosciuti anche da prestigiose testate quali “Il Sole 24 Ore” e “Financial Times”.
Nicola Lunardon ritiene particolarmente importante il ruolo della formazione e degli investimenti proprio su questo fronte. La vendita, la comunicazione, l’efficacia della leadership: il modo di acquistare del cliente è in continua evoluzione e allo stesso modo il ruolo del venditore impone di essere costantemente al passo. Fondamentale quindi, nella vision dell’imprenditore, è formare la forza vendite nelle soft skills, cioè in tutte quelle abilità e competenze da acquisire per capire immediatamente la tipologia di cliente a cui ci si approccia, analizzarne velocemente le necessità e offrirgli la corretta soluzione attraverso un servizio di adeguato livello, anche nelle fasi post vendita.
E il benessere del cliente, delle persone, passa attraverso un impegno responsabile che dal venditore si estende all’azienda: nella vision di Nicola Lunardon operare in modo responsabile, sostenibile e trasparente a beneficio delle persone, del territorio e dell’ambiente dev’essere prerogativa per ogni realtà aziendale attenta al benessere sociale ed economico delle persone e all’impatto delle proprie attività sul pianeta. Impegno che si riflette anche nella continua ricerca verso lo sviluppo tecnologico, l’innovazione e per tutto ciò che può migliorare la gestione dell’impresa e la qualità della vita di chi la governa.