Mobility It è una società di ricerca e sciluppo di servizi orientati alle TIC e alle tecnologie web. Dal 2012 siamo al servizio di aziende, enti privati e pubblici, che desiderano sviluppare tecnologie per integrare sistemi diversi, realizzare sistemi Cloud e Mobile based. Pensiamo e progettiamo soluzioni ad alto contenuto tecnologico per migliorare la qualità e la competitività, nella didattica e la formazione, come nei sistemi di prevenzione e sicurezza sul lavoro. In ogni progetto impieghiamo attenzione analitica, esperienza e ricerca, che uniscono le competenze e le professionalità più diverse.
Dal 2012 abbiamo collaborato con Ministero della Pubblica Istruzione, Dipartimento di ingegnieria dell'innovazione dell'Università di Lecce.
Wacebo Europe
SMART Techonologies Inc.®
Microsoft
Vastarredo - Sistemi Multiarredo
Connubio tra ICT e metodologie per la didattica Know-how
Aggiudicazione:
- 3 Progetti di Editoria Digitale Scolastica (Ministero dell'istruzione, dell'Università e della Ricerca) sviluppati e terminati nel 2012 con scuole secondarie di II grado:
• Liceo scientifico statale di Scalea - (CS)
• Liceo scientifico statale - Stanislao Cannizzaro - Palermo (PA)
• Istituto comprensivo – San Giacomo - Trieste (TS)
Accreditati:
L’Agenzia per l’Italia Digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri ha presentato durante il Forum PA del 28 maggio 2015
la Coalizione nazionale per le Competenze digitali. Tale Coalizione si fonda sulla collaborazione di istituzioni pubbliche nazionali e locali, comunità professionali, organizzazioni non profit, associazioni datoriali e sindacali e altri soggetti privati e si inquadra nella cornice della “Grand coalition for Digital Jobs”. La Coalizione promuove e valorizza le attività e i progetti portati avanti dai vari componenti, in un'ottica di collaborazione e condivisione. (http://competenzedigitali.agid.gov.it/)
A conclusione di un percorso di analisi da parte del Comitato Tecnico Scientifico della Coalizione e in particolare del “Gruppo di Lavoro Education” per le competenze digitali delle diverse iniziative progettuali raccolte in primavera, il progetto Educationalab di Mobility IT Srl è stato selezionato tra le iniziative da pubblicare sulla piattaforma delle Competenze digitali di AgID.
Durante l’incontro della Coalizione del 17 settembre 2015 sono stati presentati i lavori di analisi realizzati dal Comitato Tecnico Scientifico anche sui progetti raccolti in occasione della Call lanciata per il ForumPA dello scorso maggio, con lo scopo di mettere in luce buone pratiche, potenzialità, criticità ma anche per suggerire soluzioni per migliorare continuamente i progetti stessi.
Il progetto Educationalab è stato considerato meritorio (come si evince dalla presentazione allegata) e gli sarà data ampia visibilità sulla piattaforma dedicata che conta già oltre 50 iniziative in tema di applicazione delle tecnologie digitali.
Salute e Benessere
Biolibrary ha sviluppato e brevettato (PCT internazionale) una piattaforma software che acquisisce l’immagine di un paziente e di un modello ortopedico e le combina in una soluzione ortopedica personalizzata (protesi) per il paziente. Il tutto in un unico processo digitale.
La libreria ha all’interno prodotti ortopedici 3D:
1) protesi interne (dispositivi impiantabili);
2) sostegni dell’apparato muscoloscheletrico (soluzioni ortopediche, busti, tutori, plantari).
La piattaforma (web oriented e cloud-based) nasce nel contesto ortopedico ma può sviluppare prodotti anche in altri settori in cui la personalizzazione ha un ruolo importante: moda, gioielli, automotive (sedili, volanti) oggettistica, food.
Soluzione, utilizzabile con qualsiasi dispositivo e in ogni angolo del mondo.
La crescente competitività del mercato ortopedico porterà a sempre maggiori proposte innovative, con un fatturato 3D Printing Healthcare, di $ 7,82 Bln, valore stimato nel 2025E.
Il settore dei dispositivi medici in Italia genera un mercato che vale 16,7 miliardi nel 2019 di euro tra export e mercato interno. In Italia la spesa sanitaria pubblica in dispositivi medici e servizi pesa solo il 7% del PIL complessivo. Il settore, nel 2025E varrà 20,72 miliardi crescendo con un CAGR 19-25E del 3,7%.
Il modello di business attuale prevede quattro revenue stream: l’installazione negli ospedali, che comprende stampante, formazione e software, e possibile aggiornamento della library. Lato ortopedici e cliniche, è prevista una fee ricorrente pagata mese per mese dagli ortopedici che vorranno usufruire di BioLibrary, più la vendita di protesi personalizzate stampate per i clienti finali.
La società ha delineato un piano dettagliato di sviluppo ed ingegnerizzazione di nuove features per il Sistema e di esplorazione di nuovi mercati.
Il brevetto italiano attraverso perizia è stato capitalizzato e portato nello stato patrimoniale della società. Questa ad oggi è incubata e accelerata da Faster Capital con un accordo di investimento nello sviluppo del progetto.
Campagna di Crowdfunding su FasterCapital
Attiva la campagna di crowdfunding per Biolibrary su FasterCapital, incubatore e acceleratore di startup, che investirà direttamente 100.000 euro attraverso la cessione di quote societarie.
Link: https://fastercapital.com/incubation-pending/biolibrary.html
Per info e contatti: Antonio Puce.
Richiedi informazioni Consiglia