H2biz - International Business HUB

Lauro.it

Lauro.it Holding
Azienda
Nautica e Shipping
Roma (RM) - Italia

Profili simili (23)

CIMMINO G...

Anzio Sea...

AYR


CANTIERE ...

Capitan M...

Corydoras


Easy Yacht

FIART Mare

IsolTile


Italmar

Jet Capsule

M.E.C.I. srl


MASCOLI

MAST

Mustang M...


Opacmare

Per Mare

Safe Nano...


Visualizza tutti

  • Nome Azienda: Lauro.it Holding
  • Nome e Cognome: Lauro.it
  • CAP: 00186
  • Città: Roma
  • Provincia: RM
  • Nazione: Italia
  • Lingua preferita: IT
  • Sito web: https://www.lauroholding.it/
  • Settore: Nautica e Shipping

Descrizione

Il Gruppo Lauro Shipping è uno dei maggiori gruppi a conduzione familiare operanti nel settore del trasporto marittimo passeggeri nel Sud Italia. Come leader di mercato, l’azienda ha ampliato la propria attività con il lancio di un nuovi percorsi, progettati per migliorare qualitativamente il servizio al cliente, in particolare per servizi ad alta velocità via mare.

 

Curriculum vitae

Fondata da Agostino Lauro nel 1948 che rese operativo il primo servizio di collegamento nel Golfo di Napoli, la società è sempre stata un player di primo piano nel settore marittimo locale. Negli anni ’90 l’azienda, condotta dall’On. Salvatore Lauro, ha dato un ulteriore sviluppo alle attività della famiglia ampliando i servizi con nuove strategie di marketing e migliorando la flotta sociale attraverso l’acquisto di unità veloci e il refitting programmato di quelle esistenti. Negli ultimi anni, il Gruppo punta sempre di più sui giovani e sul concetto di rapida risposta alle esigenze del cliente (smart execution), una fase che coincide anche con il secondo passaggio generazionale, indice della continuità, dell’esperienza e della tradizione familiare che da anni contraddistingue il Gruppo.

 

Note

La strategia che il management ritiene vincente è l’ottimizzazione nell’impiego dei fattori produttivi e la valorizzazione delle risorse umane aziendali.

 

Risultati

Oggi l’azienda nel suo complesso è composta da più di 600 persone. La flotta è in costante miglioramento ed è attualmente costituita da circa 40 natanti. Ogni anno vengono soddisfatti più di 3 milioni di passeggeri con un servizio efficiente e comodo, a tal proposito, sono stati effettuati nuovi investimenti nella Stazione Marittima di Napoli per il miglioramento delle strutture ricettive. Il Gruppo, inoltre, ha ampliato l’offerta di servizi nel settore turistico mediante la gestione di importanti alberghi e ristoranti. Grande è l’attenzione alle norme per la sicurezza del passeggero e alla continua ricerca di soluzioni aziendali tecnologicamente avanzate nell’ottica dell’ Impresa 4.0.