H2biz - International Business HUB

ICS Maugeri S.p.A.

ICS Maugeri S.p.A.
Azienda
Medicina ed estetica
Pavia (PV) - Italia

Profili simili (30)

apparecch...

AQVA DIVA

Biomedic


Biomedic ...

Body Micr...

casta div...


Centro Ph...

CISOdenta...

cosmetici...


Dermacadeny

esteticap...

et


Eve Rebir...

GICAMM ME...

Hydro Car...


Ilach Nanael

Independe...

Luigi Iodice


Visualizza tutti

  • Nome Azienda: ICS Maugeri S.p.A.
  • Nome e Cognome: ICS Maugeri S.p.A.
  • CAP: 27100
  • Città: Pavia
  • Provincia: PV
  • Nazione: Italia
  • Lingua preferita: IT
  • Sito web: https://www.icsmaugeri.it/
  • Settore: Medicina ed estetica

Descrizione

ICS Maugeri S.p.A. opera in Italia nelle aree della tutela della salute negli ambienti di lavoro e nel campo della Medicina riabilitativa e delle cure correlate. Con sede centrale a Pavia, è presente a livello nazionale con Istituti Scientifici, Unità di Riabilitazione integrate all’interno di strutture sanitarie pubbliche e Centri di Ricerca e Prevenzione, che compongono una rete al servizio del cittadino e della comunità.

I servizi forniti negli ambiti clinico-assistenziale e di ricerca sono orientati alla diagnosi e alla cura delle malattie professionali, alla prevenzione e definizione dei rischi derivanti da attività produttive, nonché alla riabilitazione di persone che soffrono di disturbi di natura cardiovascolare, respiratoria o neuromotoria, dovuti a patologie post-acute e croniche fortemente disabilitanti. Le attività clinico-assistenziali e di ricerca sono inoltre orientate alla riabilitazione di pazienti oncologici.

Dal 1° ottobre 2016 ICS Maugeri S.p.A. raccoglie il testimone di tutte le attività sanitarie di Fondazione Salvatore Maugeri. Nata nel 1965 con l’istituzione della prima Clinica del Lavoro, la storica Fondazione fu avviata su iniziativa del Prof. Salvatore Maugeri, medico pioniere della Medicina del lavoro in Italia che dedicò la propria attività scientifica all’ambito dei rischi occupazionali generati dallo sviluppo industriale. Da allora, il percorso della Fondazione si configura come una storia di crescita e traguardi, che pone l’individuo al centro della ricerca scientifica e dei servizi clinico-assistenziali.

Riconosciuta come “Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico” nel 1969, negli anni la Fondazione ha portato avanti la propria attività istituendo ulteriori Centri di Ricerca e Istituti su tutto il territorio nazionale. Punto di riferimento oggi nell’ambito della Medicina riabilitativa e delle cure correlate, ICS Maugeri S.p.A. è presente in sei regioni italiane (Piemonte, Lombardia, Liguria, Campania, Puglia e Sicilia) grazie al supporto di 18 Istituti e 3.600 addetti, di cui 600 medici.

È specializzata in servizi clinico-assistenziali ed è promotrice di una ricerca scientifica moderna e all’avanguardia. Con un’attività scientifica orientata dal principio della centralità della persona, l’individuo è il fulcro per eccellenza che guida l’operato della società, dall’assistenza primaria e specialistica, passando per la continuità assistenziale sul territorio, fino alle attività di ricerca scientifica.

 


Salvatore Maugeri e la sua eredità medico-scientifica

Medicina ed estetica

Un video sulle origini e sull'attualità di Fondazione Salvatore Maugeri (www.fsm.it), da cui è nata nel 2016 la Istituti Clinici Scientifici Maugeri Spa - Società Benefit.