Hubstrat è una global agency con sede legale a Napoli e sedi operative a Napoli e Milano, specializzata in progettazione ed esecuzione di strategie di marketing e comunicazione e sviluppi di progetti digitali.
Ha avuto esperienze professionali dirette e indirette con brand quali Google, Mattel, Sonepar, Pepsi, WWF oasi, Hitachi, Behance, Ditron, Aran World, ed enti pubblici come Comune di Napoli e Regione Campania.
Nasce nel 2014 in risposta alle necessità delle imprese di rivolgersi ad un unico interlocutore che potesse supportare strategicamente le medie e grandi imprese.
Oggi conta un network di oltre 30 professionisti su tutto il territorio europeo, ognuno con specifiche competenze e talento.
Vanta di tre importanti aree di competenza strategica che caratterizzano l’anima e l’approccio dell’azienda
Consulenza d’impresa - Marketing e comunicazione - Innovation technology
Hubstrat prende forma in una struttura ricca di professionisti, in un vero e proprio “hub” di progettazione “strategica” [HUBSTRAT] che offre alle imprese l’opportunità di interagire con grandi professionalità per far decollare un progetto o aumentare le performance aziendali.
Attraverso programmi strategici sviluppa nuove imprese e progetti, affiancando i clienti nella creazione di nuovi business che cavalchino la scena digital, nel miglioramento delle performance del brand, nella creazione di nuovi piani di comunicazione innovativi e integrati, nella gestione e nello sviluppo di prodotti o servizi, nella costruzione di startup e nella validazione di nuovi modelli di business.
Per i servizi che offre a grandi brand, produttori e start up, per la fitta rete di partner (16 in tutto il mondo) ma, soprattutto, per l'organigramma e la struttura attuale, Hubstrat è, ad oggi, un gruppo internazionale, e controlla le seguenti aziende:
– That’s Amore, il marketplace dell’handmade italiano all’estero
– Reguard, la prima applicazione di marketing management dedicata alla comunicazione e alla gestione dei canali digital (Social media e Direct email marketing)
– Work You, Coworking space e polo delle opportunità per startup e PMI.
Google, Kira, Consoft, Optima service, Del Duca Print.
Per Mattel sono state gestite campagne di digital marketing nei territori: Italia, Turchia, Africa, ottenendo come risultato il premio mondo per miglior risultato in termini di crescita fatturato rispetto alle aziende “giochi per bambini” grazie alla leva e agli investimenti digital.
Per Aran World, leader mondiale nella produzione e distribuzione di cucine, è stata progettata e gestita un’importante azione di rebranding e un programma di una campagna marketing crossmediale con ottimi risultati in termini di brand awareness e aumento delle vendite in Europa. Per Technova scarl e Kelior srl nell’ambito del CUP: B65F14000330007 ha realizzato un’infrastruttura web, piattaforma digitale con funzione di hub per l’incoming di operatori esteri in Italia nell’ambito dei beni culturali. Hubstrat ha sviluppato il piano comunicazione per le attività di progettazione e promozione digitale del progetto T.R.A.M. finanziato dal bando “Giovani per il sociale” (Dipartimento per lo sviluppo e la coesione economica - Dipartimento della gioventù e del Servizio civile nazionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri): è stato sviluppato il brand concept, la strategia digitale e la campagna promozionale dei corsi formativi per agenti di turismo, comunicazione e web marketing, operatore di agenzia di servizi turistici e sviluppo personale.
Con il sostegno di Fondazione con il Sud e in collaborazione con WWF oasi, Comune di Pozzuoli, Università Federico II Agraria, Ardea, Techtron e i falchi del sud, Hubstrat ha progettato, prodotto, gestito e monitorato un’importante campagna di sensibilizzazione per la prevenzione degli incendi boschivi, realizzando sin dal brand, il profilo caratteriale di un’iniziativa che continua a riscontrare grandissimi successi.
Avvocati e Studi legali
Tutela+ è un innovativo servizio di Assistenza Legale personalizzata e di pronto intervento, nato dall'intuizione dell'imprenditore Giuseppe Altamura, che garantisce assistenza legale immediata con copertura a 360° per aziende e famiglie.
Tutela+ fornisce assistenza per gestione danni in caso di sinistri a mezzi, impianti industriali, abitazioni, merci e persone; Pulizia e ripristino post-incidente; Assistenza specialistica per Armatori e Istituzioni, Assistenza Legale Telematica a famiglie e imprese.
Tutela+ garantisce tempismo e professionalità sia nella fase burocratica sia sul luogo del sinistro riducendo i danni anche all’ambiente.
Si ricercano partner finanziari per sviluppare nuovi segmenti di mercato.
Link al sito Tutela+:
https://www.tutelapiu.it/
Link al Pitch:
https://drive.google.com/file/d/18URaic-6zYBK8jYii66pbIy7NS5hfqxM/view?usp=sharing
Link al Business Plan:
https://drive.google.com/file/d/1Xtj-NXfHw9IwOfTNEIS7UvFJkp3wJ-lQ/view?usp=sharing
Credito e finanza
L’ 11 Aprile alle ore 18:00 Hubstrat, in collaborazione con Fare Impresa, terrà il webinar gratuito sulla misura agevolata del Fondo Imprese Femminili.
Il Fondo si rivolge a imprese femminili (ovvero un’impresa a prevalente partecipazione femminile) da costituire o già costituite, con sede legale e/o operativa ubicata su tutto il territorio nazionale oppure a lavoratrici autonome.
Le agevolazioni coprono fino all’80% delle spese ammissibili per programmi di investimento di massimo 250.000€ per nuove imprese o di 400.000€ per imprese già costituite.
E’ prevista una percentuale di contributo a fondo perduto variabile a seconda della data di costituzione dell’impresa.
Per info e contatti: Corrado Sorge.
Credito e finanza
I finanziamenti Simest sono rivolti alle imprese che vogliono aumentare la crescita nel mercato globale con il supporto di fondi per sviluppare progetti per l’export e l’internazionalizzazione in ambito UE o Extra-UE.
In considerazione delle recenti criticità causate dall’emergenza Covid-19, tali finanziamenti sono stati resi più accessibili al fine di supportare le imprese ed incentivare il tasso di internazionalizzazione.
Fino al 30 Giugno 2021 infatti, sarà possibile accedere ai finanziamenti SIMEST beneficiando dell’esenzione dalla presentazione di garanzie e della possibilità di ottenere fino al 40% di fondo perduto sul finanziato.
La restante parte sarà restituita a tasso agevolato.
A fronte dell’introduzione di queste importanti novità, riteniamo che i bandi SIMEST siano lo strumento finanziario ideale per aziende strutturate che si preparano ad accedere ai mercati esteri.
Qui il link diretto per il Meet che si terrà Giovedì 13 maggio alle ore 18.30:
https://meet.google.com/dhc-wqnn-xgh?authuser=0&hs=122&ijlm=1620595782544
Richiedi informazioni Consiglia