Fiera di Monza e Brianza, con la sua consolidata esperienza iniziata nel 1988 grazie a una cordata imprenditoriale capitanata da Vincenzo Ascrizzi, attuale referente e presidente della fiera, è riuscita a reinventarsi e reinventare il concetto di fiera.
Infatti FMB è l’unica vera e propria fiera itinerante che per le proprie fiere e non solo (meeting, fiere conto terzi ecc.) può contare su diverse location site in Monza come l’Autodromo Nazionale, la Villa Reale, il Palazzetto dello Sport e l’intera città con le sue vie, piazze e musei.
Inoltre non prevede solo la semplice vendita dell’utilizzo dello spazio espositivo ma offre una consulenza che accompagna passo dopo passo i propri clienti all’interno della sua rete commerciale.
Nonostante il suo principale impegno sia quello di accrescere sempre di più la sua già nutrita rete di imprese del territorio per rappresentarle come modelli del Made in Brianza e del Made in Italy, FMB con la sua itineranza non si è accontentata solo del territorio monzese ma ha conquistato tutto il mondo stipulando accordi fieristici in tutta Europa, Paesi Arabi, Africa, Singapore, Stati Uniti, Sud America, Canada, Australia e Russia.
Intrattenimento ed eventi
La nostra lunga esperienza nei mercati internazionali comincia nel 1988 e fino ad oggi abbiamo organizzato la promozione di aziende italiane stipulando partnership strategiche in molteplici Paesi, tra cui: USA, Russia, Cina, EAU, Regno Unito, Svizzera, Germania, Francia, Spagna, Bulgaria, Romania, Kosovo, Marocco, Libia, Senegal, Costa d’Avorio, Bielorussia, Kazakistan, Vietnam e Cuba.
Realizziamo progetti speciali: Centri Commerciali, show-room, negozi multi marca, attività industriali.
Alcuni settori nei quali operiamo:
FOOD & BEVERAGE
Conserve di pomodoro, frutta, sughi, carne e pesce, conserve sott’olio e sott’aceto.
Tonno e altri prodotti ittici conservati
Pane, pizze, focacce, cracker e grissini confezionati.
Pasta.
Pasticceria, caramelle, croissant.
Formaggi e Salumi.
Caffè.
Vini, liquori, birre.
Succhi ed estratti di frutta
Spezie
Energy Drink naturali
SURGELATI
Tutti i prodotti alimentari surgelati.
BELLEZZA
Cosmetici e Profumi.
MODA
Abbigliamento, borse e scarpe per donna, uomo, bambino.
CASA
Complementi d’arredo, illuminazione, giardino.
SALUTE
Prodotti benessere, integratori, dispositivi di protezione individuale.
OGGETTI
Promozionali, idee regalo.
PRODOTTI E SERVIZI TECNOLIGICI AD ALTO VALORE AGGIUNTO
Meccanica e Meccatronica.
Software e tecnologie abilitanti.
Aerospazio e materiali compositi.
Nautica e tecnologie per il trasporto merci via mare.
Energia, ambiente, sostenibilità.
Chimica, plastica e industrie derivate.
Elettronica, elettrotecnica e illuminotecnica.
Trattamento delle acque
INFRASTRUTTURE
Strade, condutture, linee ferroviarie, porti, aeroporti, ospedali, dighe.
Fiera di Monza e Brianza (FMB), ha una consolidata esperienza iniziata nel 1988 e nel 2011 grazie a una cordata imprenditoriale è riuscita a reinventarsi e reinventare il concetto di fiera.
FMB organizza in tutto il mondo fiere, convegni, workshop, degustazioni, conferenze stampa, presentazioni aziendali, iniziative presso i punti vendita, business tour e ogni altro tipo di evento di promozione internazionale.
FMB individua sia gli spazi che i collaboratori esterni, cura i rapporti con i media e fornisce stand sia per soggetti singoli che collettivi.
FMB si è progressivamente allontanata dalla semplice vendita dell’utilizzo dello spazio espositivo, oggi è una piattaforma commerciale che offre una serie di servizi per accompagnare passo dopo passo i propri clienti attraverso una serie di scenari internazionali.
Nel 2020 nasce Fiera di Monza e Brianza Shop al fine di fronteggiare l’emergenza Covid-19 fornendo strumenti e prodotti di qualità per la protezione personale e degli ambienti di lavoro. Ben presto questo fondamentale strumento di vendita ha preso un suo spazio di azione sempre più ampio e sono decine le imprese che l’hanno scelto come “negozio online”.
FMB vanta migliaia di contatti che rappresentano un patrimonio importantissimo per la vendita a distanza.
FMB collabora con Associazioni di Categoria, Consorzi, Camere di Commercio, Regioni e Comuni.
Per info e contatti: Vincenzo Ascrizzi
Servizi alle imprese
“Monza, Why Not?” – 13° Edizione 2025
Fiera di Monza e Brianza è lieta di annunciare l’Edizione 2025 di “Monza, Why Not?”, l’evento B2b che da anni riunisce esponenti del business in un unico grande meeting internazionale.
Monza, Why Not? 2025 – MB International Meeting
Martedì 21 Gennaio 2025 – Monza, dalle 09:00 alle 13:00
Sala Verde “Auditorium Egidio Ghezzi” – Provincia di Monza e della Brianza
Via Grigna 13, 20900 Monza
L’evento B2B, giunto alla sua 13° edizione, sarà ospitato dalla Provincia di Monza e Brianza il prossimo 21 Gennaio 2025 e vedrà la presenza, tra gli altri, di importanti figure istituzionali, del mondo produttivo e della consulenza.
“Monza, Why Not?” è diventato negli anni un punto di riferimento e di riflessione esclusivo nel campo dell’internazionalizzazione delle imprese.
Diversi saranno i momenti e i temi oggetto di discussione per i 50 imprenditori selezionati presenti in sala: dall’outlook internazionale alle best practice, con la testimonianza diretta di protagonisti di successo del mondo economico e produttivo, fino ad arrivare alla formazione e alla finanza agevolata.
“Monza, Why Not?” è l’appuntamento B2B targato Monza e Brianza, sostenuto da una rete di imprese e realizzato da un ente fieristico che ha rivoluzionato il modo di fare promozione e marketing, al quale negli anni è stato riconosciuto il patrocinio di istituzioni e dalle principali associazioni di categoria.
All’interno della Sala Meeting allestiremo uno spazio espositivo e sempre nell’ambito del Meeting saranno premiate alcune realtà del mondo imprenditoriale e associativo che si sono distinte per l’innovazione e la qualità dei prodotti o dei servizi.
Programma e relatori
09,00 Registrazione partecipanti
09,30 Outlook Internazionale
VINCENZO ASCRIZZI - Presidente FMB
9,45 Presentazione Ospiti
ELISA PIZZO Direzione FMB
10,00 Saluti istituzionali
LUCA SANTAMBROGIO - Presidente Provincia Monza e Brianza
PAOLO PILOTTO - Sindaco di Monza
FEDERICO ROMANI - Presidente del Consiglio Regionale della Lombardia
ABDEL AZIZ AARAB - Funzionario esecutivo della Commissione investimenti Africana (CIA)
10,45 Renato Mannheimer
Sondaggista e sociologo
11,00 Marco Bacini
Imprenditore, esperto di comunicazione digitale, sociologia e marketing.
La sifda dell'intelligenza artificiale
11.15 Tavola Rotonda
SIMONE FACCHINETTI - Rappresentante Ufficiale della Camera di Commercio Italiana negli Emirati Arabi Uniti
MICHELLE GAO - Presidente Associazione il Ponte d’Oriente
CONCETTO PARISI - Fondo Conoscenza
ENRICO VIGANO’ - Europartner Service
NICOLA TEMPINI - Tempini 1921
ROBERTO MARRAZZO - Agroenergia
12,45 LUIGI DE FALCO
Presidente H2biz e CluBiz
13,00 Chiusura lavori
Patrocini: Comune di Monza Provincia di Monza e della Brianza
Per info e contatti: Elisa Pizzo (Direttore FMB).
Commercio Internazionale
Unisciti a Noi per Espandere il Tuo Business negli USA!
Fiera di Monza e Brianza, in collaborazione con NEXXT EXPO, è orgogliosa di presentare una straordinaria opportunità per tutte le imprese italiane desiderose di espandere la loro presenza negli Stati Uniti.
Il mercato americano, con un particolare focus sulla California, offre uno scenario ideale per l’eccellenza del Made in Italy nei settori Food & Beverage, Salute, Bellezza, Moda e Design.
Partecipa a NEXXT EXPO a Los Angeles!
Dal 18 al 20 Ottobre 2024, Hollywood diventerà il palcoscenico per l’evento multisettoriale del Made in Italy, NEXXT EXPO. Questo evento rappresenta un’opportunità imperdibile per esporre e vendere i tuoi prodotti direttamente nel cuore di Los Angeles, una delle aree più glamour e influenti degli Stati Uniti. Durante la manifestazione, saranno organizzati seminari con esperti del settore per approfondire la conoscenza del mercato americano e scoprire le migliori strategie di vendita.
Vantaggi della Partecipazione:
Espandi la Tua Presenza con i Negozi Made in Italy a Los Angeles!
Stiamo aprendo il primo di otto negozi dedicati interamente al Made in Italy nell’area di Los Angeles, a partire da Giugno 2024.
Questi punti vendita offriranno un canale diretto per la vendita all’ingrosso e al dettaglio, garantendo una presenza costante e visibile sul mercato.
I Nostri Obiettivi:
Intrattenimento ed eventi
Bruxelles, Why Not? 2024, l'international meeting di Fiera di Monza e Brianza (3-5 Maggio 2024).
E' l'appuntamento B2B targato MB e Esse Europa, sostenuto da una rete di imprese di successo, al quale negli anni è stato riconosciuto il patrocinio di istituzioni e dalle principali associazioni di categoria.
Un evento dedicato all'internazionalizzazione; uno spazio di incontro all'interno del mercato globale per gli operatori italiani che guardano all'estero come un'opportunità e che vogliono aprirsi al mondo alla ricerca di partner, di clienti, di sedi produttive e di progetti internazionali a cui aderire.
PROGRAMMA
2 Maggio 2024
CONFERENZA STAMPA di Bruxelles Why Not presso la Sala del Parlamento Comunale di Bruxelles
3 Maggio 2024
MEETING MADE IN ITALY presso l'istituto della Cultura Italiana di Bruxelles
4 Maggio 2024
MEETING SOSTENIBILITA' presso l'istituto della Cultura Italiana di Bruxelles
5 Maggio 2024
MEETING FISCALITA' E INTERNAZIONALIZZAZIONE presso l'istituto della Cultura Italiana di Bruxelles
5 Maggio 2024
Premiazione presso il Palazzo Reale di Bruxelles Sala del Re
Come partecipare
Per iscriversi all'evento, compilare il form dedicato: https://monzawhynot.it/partecipa-a-monza-why-not/
Per maggiori info: Vincenzo Ascrizzi (Presidente Fiera di Monza e Brianza).
Intrattenimento ed eventi
Fiera di Monza e Brianza presenta l’Edizione 2024 di “Monza, Why Not?”, l’evento B2b che da anni riunisce i protagonisti del mondo business in un unico grande Meeting internazionale.
Martedì 23 Gennaio 2024 – Monza, dalle 09:00 alle 13:00
Sala Verde “Auditorium Egidio Ghezzi” – Provincia di Monza e della Brianza
Via Grigna 13, 20900 Monza
Diversi saranno i momenti e i temi oggetto di discussione, con quattro differenti "tavoli" tematici: dall'outlook internazionale alle best practice, con la testimonianza diretta di protagonisti di successo del mondo economico e produttivo, fino ad arrivare alla formazione e alla finanza agevolata. A moderare l'evento il direttore del Cittadino di Monza e Brianza, Cristiano Puglisi.
"Monza, Why Not?" è l’appuntamento B2B targato Monza e Brianza, sostenuto da una rete di imprese e un ente fieristico di successo, al quale negli anni è stato riconosciuto il patrocinio di istituzioni e dalle principali associazioni di categoria.
All’interno della Sala Meeting sarà allestito uno spazio espositivo e sempre nell’ambito del Meeting saranno premiate alcune realtà del mondo imprenditoriale e associativo che si sono distinte per l’innovazione e la qualità dei prodotti o dei servizi.
PROGRAMMA
Se sei interessato a ricevere maggiori informazioni, contattaci: info@fieradimonzaebrianza.it
Per iscriversi all'evento: https://monzawhynot.it/
Richiedi informazioni Consiglia