Eni è un'impresa integrata che opera in tutta la filiera dell'energia con più di 29.000 dipendenti in 66 Paesi nel mondo. Attiva nell'esplorazione, sviluppo ed estrazione di olio e gas naturale, nell'approvvigionamento, fornitura, trading e trasporto di gas naturale, GNL, energia elettrica, carburanti e prodotti chimici.
Attraverso raffinerie e impianti chimici, Eni processa greggi e cariche petrolifere per la produzione di carburanti, lubrificanti e prodotti chimici venduti all'ingrosso o tramite reti di distribuzione e distributori.
Le strategie di Eni, l'allocazione delle risorse e la gestione delle operazioni quotidiane promuovono il raggiungimento di un valore sostenibile per tutti i nostri stakeholder, nel rispetto dei singoli Paesi in cui l'azienda opera e delle persone che lavorano per e con Eni.
Integrità nella gestione del business, sostegno allo sviluppo dei Paesi, eccellenza operativa nella conduzione delle attività, innovazione nella ricerca di soluzioni competitive, inclusione delle persone e valorizzazione delle professionalità e competenze, integrazione degli aspetti finanziari e non finanziari nelle decisioni e nei processi aziendali sono i nostri driver per generare valore sostenibile.
Nel 2015 Eni ha confermato la sua presenza negli indici di sostenibilità Dow Jones e nel FTSE4Good index.
Energia e ambiente
Il solare a concentrazione (CSP) è una tecnologia innovativa e antica al tempo stesso. La leggenda vuole che sia nata oltre duemila anni fa con gli specchi ustori di Archimede. Si dice che questi gli permisero di difendere la città di Siracusa respingendo e incendiando le navi dei Romani.Energia e ambiente
Energia e ambiente
Energia e ambiente
Richiedi informazioni Consiglia