H2biz - International Business HUB

Storie di business - Fabio Di Venosa

Storie di business - Fabio Di Venosa

Fabio Di Venosa è un investigatore privato con una lunga esperienza nel comparto della sicurezza e dell'intelligence aziendale. Nato a Milano dove mentre studia Economia, inizia da giovanissimo a collaborare con le maggiori agenzie investigative nazionali e internazionali.


Nel 2005 fonda il Centro Servizi Investigativi, agenzia attiva sia nel campo business che privato. Dal 2010 espande le sue attività professionali e lancia una divisione interna con particolari competenze nella ricerca e raccolta di informazioni confidenziali di qualsiasi natura.

Il Centro Servizi Investigativi diventa nel 2015 la prima agenzia investigativa in Italia a dotarsi di un laboratorio per svolgere indagini informatiche, pratiche di recupero dati e digital forensics.

Entra in Federpol, l'associazione degli investigatori italiani, nel 2016 che guida da vice presidente regionale ,nel 2017 passa a dirigere l'Ufficio Stampa e Pubbliche Relazioni. Attualmente ricopre la carica di Probiviro e dal 2018 è associato a WAD – World Association of Detectives.

Nel 2016 riceve il premio "Stop Secret Awards" come investigatore più amato dalla Rete.

Iscritto al Rotary Club dal 2016, è il primo presidente del nuovo Rotary Club Milano International Net, nato nel 2018 dalla fusione del Rotary Club Milano Net e Milano International.

Da pochi giorni è in uscito il suo nuovo libro “Le responsabilità penali del professionista” curato dall’Avv. Guido Stampanoni Bassi e dall’Avv. Alessandro Pistochini per la Wolters Kluwer Italia.

Guarda il video - Fabio Di Venosa premiato agli Stop Secret Awards, clicca qui

Contatta Fabio Di Venosa su H2biz, clicca qui

Non hai un profilo su H2biz? Registrati



Streaming

Luca Marco Spiga ha modificato il suo profilo
Luca Marco Spiga è iscritto a H2Biz!
DIGITAL MARKETING ACADEMY ® L’ITALIA ? ..UN PAESE DI CAPRE, IGNORANTI E FANNULLONI ! In Italia oltre 3 milioni di persone che: NON lavorano e NON studiano, NON hanno voglia di lavorare, NON si cercano un lavoro, preferiscono buttare il proprio tempo ore ed ore sui social o lobotomizzati sul divano di fronte alla Tv. La maggior parte di loro sono donne e vivono sud. (Fonti: ActionAid Italia - Rapporto Eurispes). MA SIAMO SICURI CHE SIA COSÌ ? Siamo davvero sicuri che non abbiano voglia di fare nulla ? Che siano dei fannulloni, degli inetti, degli incapaci ? Quali sono gli strumenti concreti che diamo loro per prendere in mano le redini del loro futuro ? Quali i progetti concreti ? Quali le azioni ? QUALI LE SOLUZIONI CONCRETE ? Le istituzioni governative dovrebbero reimpostare totalmente i loro programmi di formazione e studio per essere più dinamici, attuali, impattanti. Non abbandonarli a se stessi. Non farli sentire soli. Non colpevolizzarli. Fargli conoscere tutte le prospettive e possibilità che il mondo del lavoro e della formazione offre loro. Fornire loro solide skills che il mondo del lavoro davvero richiede. Creare sinergie, valori, crescita, interazione, supporto strutturato. OCCORRE DARE LORO SPERANZE. Occorre dare risposte. Soluzioni. Percorsi. Ma per fare ciò occorre avere una visione della situazione generale ed economica più ampia del territorio, più efficace, moderna, snella, coordinata, strutturata e al passo con i tempi. Occorre una visone più preparata, più snella, più tecnologica, più interattiva, delle infrastrutture, ad oggi completamente sorde, avulse, fallimentari, assenti sul territorio o assolutamente inadatte. L’ITALIA ? L’Italia è come quello “sbruffone” che entra in un bar e con aria baldanzosa “offre Champagne a tutti” , ma che poi torna a casa ..e lascia morire di fame moglie e figli ! Gianpaolo Pavone
Katiuscia Laneri https://www.kappaelle.net/2023/09/29/leditoreel-animali-tutti-li-amano-ma-quasi-tutti-li-mangiano/
L’EDITOREEL: Animali, tutti li amano ma quasi tutti li mangiano
Studi di psicologia hanno evidenziato che le persone tendono a dissociare la carne di cui si nutrono dalle sue origini animali.
Katiuscia Laneri https://www.kappaelle.net/2023/09/29/monkina-nei-borghi-di-bassiano-e-sermoneta-lt/
Monkina nei borghi di Bassiano e Sermoneta (LT)
In provincia di Latina, la gattina che ama viaggiare nello zaino in spalla ai suoi umani, questa volta ha avuto l'imbarazzo della scelta sui luoghi da visitare. Dunque, ha deciso di iniziare dai borghi di Bassiano e Sermoneta ma di sicuro ci dovrà tornare per altre avventure.

Marketplace

Eventi