H2biz - International Business HUB

Roberto Alma

Partner Studio Legale Alma
Professionista
Avvocati e Studi legali
Roma (RM) - Italia

Profili simili (237)

746576ytfy

Adriano F...


Alberto P...

Alessandr...

Alessandr...


Alessia D...

ALESSIA P...

Alessio S...


Alexandro...

Alfonso M...

Alfonso S...


Alfredo F...

Andrea Ce...

Andrea Gr...


Andrea Preti

Angela Pa...

Anna Latt...


Visualizza tutti

  • Nome Azienda: Studio Legale Alma
  • Nome e Cognome: Roberto Alma
  • CAP: 00192
  • Città: Roma
  • Provincia: RM
  • Nazione: Italia
  • Lingua preferita: IT
  • Sito web: http://www.studiolegalealma.it
  • Settore: Avvocati e Studi legali

Descrizione

Il Dott. Roberto Alma offre servizi di consulenza, nonché assistenza e rappresentanza in giudizio con riferimento al Diritto delle Nuove tecnologie ed al diritto della proprietà intellettuale.

 

Curriculum vitae

"Il Dott. Roberto Alma ha conseguito nel 2008 la Laurea magistrale in Giurisprudenza presso l'Università di Roma ""La Sapienza"" con una tesi sulla ""Tutela giuridica del software"" riportando la valutazione di 110/110. Ha conseguito nel 2010 il Master in ""Diritto dell'Informatica e teoria e tecnica della formazione"" con una tesi sul ""Passaporto Biometrico"" riportando la valutazione di 110/110 cum laude. È iscritto all'ordine dei praticanti avvocati di Roma dal 22-01-2009; abilitato al patrocinio dal 19-02-2010. I suoi settori di interesse concernono il diritto civile e, in particolare, il diritto della proprietà intellettuale e il diritto delle nuove tecnologie. È coautore della pubblicazione RAI ZONE dal titolo: La Ricchezza Intangibile
-
La proprietà intellettuale come un fattore di accelerazione del mercato audiovisivo (2011). Ha contribuito alla redazione della Guida operativa al sistema della proprietà intellettuale in Italia pubblicata dal Ministero dello Sviluppo Economico con la collaborazione dell'Istituto Tagliacarne (2010). È autore del Commento agli artt. 80
-
85 L.d.A per il Commentario UTET sulla Legge sul Diritto d'Autore (in corso di stampa). È autore dell'articolo ""Le licenze Pubbliche di Riuso""
-
Atti del Convegno Nazionale sul Software Libero
-
Cagliari, 10-11 giugno 2010. Ha partecipato in qualità di relatore al convegno ""Renewed Argentina"" presso LinkCampus
-
Università di Malta (2010). Ha partecipato in qualità di relatore alla Conferenza nazionale sul Software libero, Cagliari, 10/11 Giugno 2010 - con un intervento dal titolo ""Le Licenze Pubbliche di Riuso"". Ha partecipato in qualità di relatore alla Conferenza nazionale sul Software libero, Milano, 23 Giugno 2011 - con un intervento dal titolo ""Open Cloud Computing"". Presta assistenza alla cattedra di ""Diritto delle Comunicazioni"" del Prof. Vincenzo Zeno Zencovich e Giacomo Rojas Elgueta presso la facoltà di Scienze della Comunicazione - Università Roma Tre. È membro di ASSOLI dal 2011. È membro di iTechLaw dal 2011."

 

Note

Il Dott. Roberto Alma offre servizi di consulenza, nonché assistenza e rappresentanza in giudizio con riferimento al Diritto delle Nuove tecnologie ed al diritto della proprietà intellettuale.