Salvatore Avola (1981) inizia la sua carriera di imprenditore e manager fondando nel 2006 ASB S.r.L., azienda specializzata nell'erogazione di servizi di Facility Management per clienti pubblici e privati. Per ASB S.r.l. ricopre in ruolo di CEO con funzioni dedicate alla crescita commerciale ed operativa dell'azienda.
Nel 2011, grazie alle competenze maturate nel settore del cleaning professionale, è co-founder di iHS S.r.L.. L'azienda eroga servizi in outsourcing di cleaning, restore, porterage per le strutture della ricezione alberghiera: Hotel / Villaggi business e per le vacanze estive ed invernali.
Con il ruolo di CEO e Direttore Commerciale di iHS è fautore della crescita aziendale, nel 2015 è superata la quota dei 500 collaboratori e nel 2018 cambia la forma societaria in S.p.A.. rafforzando la presenza nel mercato con una maggiore solidità finanziaria.
Nel 2020, per fronteggiare la crisi pandemica e sostenere i Clienti della ricezione alberghiera, co partecipa all'ideazione ed alla implementazione di "Hotel Sicuriâ€, il Disciplinare Tecnico di Processo certificato e di esclusiva proprietà di iHS S.p.A.. Hotel Sicuri regola il metodo di lavoro all'interno delle strutture ricettive e diventa un punto di riferimento per i Clienti e per gli ospiti che ricercano ambienti sicuri e puliti.
Nel 2022, Salvatore Avola si dedica alla programmazione ed implementazione del Piano Industriale quinquennale di iHS S.p.A., l'azienda si dota di un CDA e supera la soglia delle cento strutture servite, il numero dei collaboratori si attesta sopra le mille unità. Il processo di crescita si delinea maggiormente con l'ingresso di iHS S.p.A. in PFE S.p.A., uno tra i principali player italiani del settore del Facility Management.
Salvatore Avola, nel gennaio del 2023 è nominato Amministratore Delegato di PFE S.p.A. azienda di "Global Service†specializzata nell'erogazione di servizi di soft e hard Facility Management per i clienti pubblici e privati, con oltre 1200 cantieri attivi e 6 mila collaboratori in tutto il territorio nazionale.