H2biz - International Business HUB

Rete Fornitori Italia

Rete Fornitori Italia

Rete Fornitori è la prima rete di fornitori che competono fra di loro sulla qualità e non solo sul prezzo.

Una rete innovativa che rovescia il classico modello di approvvigionamento basato sul miglior prezzo e che punta a valorizzare le eccellenze imprenditoriali.


Rete Fornitori vuole diventare il punto di riferimento per gli acquisti di beni e servizi delle grandi aziende italiane e dei brand internazionali.

Ad oggi Rete Fornitori ha ricevuto commesse di beni e servizi per un controvalore totale pari a 212,9 milioni di euro.

Rete Fornitori è una rete orizzontale e possono accedervi le imprese e i professionisti appartenenti ai seguenti settori:

Alimentare
Aviazione e Aerospazio
Arredamento
Arte
Automotive
Avvocati e Studi legali
Carta e stampa
Chimica e plastica
Commercio Internazionale
Consulenza aziendale
Credito e finanza
Edilizia e lavori pubblici
Editoria e media
Elettronica e elettrotecnica
Energia e ambiente
Formazione
Forniture per ufficio
Immobiliare
Informatica e tlc
Marketing e comunicazione
Meccanica
Nautica e Shipping
Preziosi e Accessori
Risorse Umane
Salute e Benessere
Servizi alle imprese
Sport e tempo libero
Trasporti e Logistica
Turismo


Mercati di riferimento

Rete Fornitori è parte integrante di Rete ARIVI (Africa, Russia, Italia, Venezuela, Iran).

Rete Fornitori opera in Italia e all'estero ponendosi come Centrale di Approvvigionamento Unica per gli iscritti a H2biz e MED. 


Come funziona Rete Fornitori

Rete Fornitori opera come un Gruppo di Vendita, il contrario di un Gruppo d'Acquisto, ma con le stesse economie di scala e alcune differenze sostanziali.

Rete Fornitori prevede un modello "a rete continua", in cui tutti gli operatori possono partecipare alla catena del valore integrando i propri prodotti e servizi con quelli degli altri fornitori.

H2biz canalizza le richieste di approvvigionamento provenienti dalle medie e dalle grandi aziende in una rete a circuito chiuso, a cui hanno accesso esclusivamente gli aderenti a Rete Fornitori.

Gli operatori competenti per settore rispondono alle richieste formulando le loro offerte. Tutte le offerte vengono inoltrate direttamente agli offererenti per garantire la massima trasparenza della procedura.

Il richiedente sceglierà l'offerta che presenta miglior rapporto qualità/prezzo*.

La competizione tra i Fornitori avviene, quindi, non solo sul prezzo, ma anche sulla qualità dei prodotti/servizi offerti. 

Il parametro qualitativo delle offerte sarà valutato drettamente dal richiedente. Qualsiasi valutazione negativa verrà preventivamente comunicata e motivata all'offerente, in modo che questi possa integrare/modificare la propria offerta.

In caso di offerta incompleta o che soddisfi solo parzialmente la richiesta, H2biz farà scattare il meccanismo di Rete invitando tutti gli altri fornitori ad integrare l'offerta con i propri prodotti e servizi.

In caso di accettazione dell'offerta*, l'offerente gestirà tutte le fasi della fornitura (consegna prodotti, erogazione servizi, pagamenti) direttamente col richiedente.

H2biz non partecipa alla fase di fornitura e non gestisce i flussi finanziari della fornitura, essendo questi di competenza esclusiva della parti.


I "Clienti" di Rete Fornitori

Il Gruppo H2biz ha rapporti di partnership consolidati con alcune grandi aziende italiane e con i maggiori gruppi industriali europei, tutti potenzialiclienti di Rete Fornitori a cui potranno aggiungersi le imprese che vorranno approvvigionarsi di beni e servizi in base al rapporto qualità/prezzo.

Ad oggi 2.942 imprese (con fatturato compreso tra 3 e 50 milioni di euro) e 146 grandi imprese (con fatturato superiore a 50 milioni di euro) hanno inoltrato richieste di acquisto di prodotti e servizi a Rete Fornitori.

L'analisi socio-demografica del target di riferimento colloca i clienti del Gruppo H2biz tra le èlite (quadrante 3) e i settori più attivi della società (quadranti 2 e 4), come riportato nella Grande Mappa Eurisko.


Listino ADVertising H2biz

Come partecipare a Rete Fornitori

Per entrare in Rete Fornitori gli operatori dovranno soddisfare tutte le seguenti condizioni**:

- essere attivi sul mercato da almeno 1 anno
- accettare pagamenti per i propri prodotti/servizi a 30, 60, 90 giorni (come da prassi operativa delle grandi aziende clienti)
- avere la capacità di distribuire i propri prodotti o di erogare i propri servizi su tutto il territorio nazionale
- essere in grado di formulare offerte/preventivi entro 24 ore dalla richiesta
- avere un profilo premium annuale su H2biz***

Non tutti gli utenti Premium possono far parte di Rete Fornitori, ma solo quelli che soddisfano le condizioni** sopra indicate.


Entra in Rete Fornitori!

Per entrare in Rete Fornitori devi avere un account Premium annuale e inoltrare una richiesta di adesione alla Centrale Operativa H2biz, clicca qui

Maggiori info su Rete ARIVI, clicca qui

 

* H2biz non garantisce l'esecuzione della fornitura, ma solo l'inoltro della migliore offerta al richiedente. Sarà il richiedente a decidere se procedere o meno con la transazione.
** H2biz verificherà periodicamente la sussistenza della condizioni di appartneneza a Rete Fornitori. In caso di decadimento di una o più condizioni, l'operatore verrà escluso dalla Rete.
*** Profilo premium annuale o biennale (sono esclusi gli account trimestrali e semestrali). La permanenza in Rete Fornitori sarà commisurata alla durata del profilo Premium. In caso di mancato rinnovo del profilo premium alla scadenza, l'operatore verrà automaticamente escluso da Rete Fornitori.