"libreria itinerante performance artistico-letterarie casa editrice"
"fondata nel 2004 da ombretta diaferia ed alessandro gianni, abrigliasciolta percorsi segnali edizioni del pensiero itinerante ha un solo fondamentale compito: far vivere il libro diffondendolo, performandolo ed editandolo. in nome di quei diritti culturali ed umani che l'UNESCO nel luglio 1968 invocò come '... la cultura è un'esperienza umana difficile da definire, ma noi la riconosciamo come la totalità dei modi con i quali gli uomini creano progetti per vivere. E' un processo di comunicazione tra gli uomini; essa è l'essenza dell'essere umano. La cultura è tutto ciò che mette in grado l'uomo di essere operativo e attivo nel suo mondo e di usare tutte le forme di espressione sempre più liberamente per stabilire comunicazione tra gli uomini...'"
"www.abrigliasciolta.it www.carovanadeiversi.it www.ideainazione.info"
"una delle poche realtà che promuove la piccola e media editoria in Italia, come se fosse una grande catena commerciale.
centinaia di performance che confluiscono annualmente in ""carovana dei versi
-
poesia in azione"" una delle più originali iniziative che dal 2004 ""invade"" la quotidianità con la sola oratura della poesia in azione.
pubblicazioni uniche ed originali, che pongono al centro del lavoro gli autori che intessono parole ad altre forme di comunicazione artistica.
dal 2004 al 2011 centoventi autori pubblicati e centinaia di artisti ""dialogano"" in arte con oltre diecimila lettori ""aspettatori""."