H2biz - International Business HUB

21 invest

21 Invest
Azienda
Credito e finanza
Treviso (TV) - Italia

Profili simili (100)

A.M.U. SIM

A.n.s.v.i

ADF Consu...


AE Manage...

Agenzia D...

Alcor Inv...


Alessandr...

Algebris ...

ALN Consu...


Audit-Tools

Axist Group

BAMS Srl


Banca Cre...

Banca Val...

Banca Val...


Barclays ...

BIT

Breakfin


Visualizza tutti

  • Nome Azienda: 21 Invest
  • Nome e Cognome: 21 invest
  • CAP: 31100
  • Città: Treviso
  • Provincia: TV
  • Nazione: Italia
  • Lingua preferita: IT
  • Sito web: https://www.21invest.com/it/
  • Settore: Credito e finanza

Descrizione

21 Invest (in passato 21 Investimenti) è tra le prime società di private equity in Italia che annovera oltre 90 investimenti completati e 1,6 miliardi di euro di capitali raccolti presso investitori istituzionali. Tra le operazioni di successo anche quella relativa all’acquisizione di Forno d’Asolo, società che in un triennio ha quasi duplicato il proprio fatturato, arrivando a 125 milioni di euro.

21 Invest investe nelle aziende e le supporta nella crescita.

I nostri fondi dedicati ai singoli paesi (Italia, Francia, Polonia) sono gestiti da società di gestione locali.

Condividiamo il medesimo approccio globale: abbiamo un cultura comune, applichiamo le stesse procedure, condividiamo le esperienze.

 


Case study - Forno d'Asolo partecipata da 21 Invest

Credito e finanza

Forno d’Asolo, con sede a Maser (Treviso), nasce nel 1985: oggi è uno dei principali operatori a livello nazionale nel settore dei prodotti da forno dolci e salati surgelati, con una vocazione internazionale in piena espansione.

21 Invest acquisisce Forno d'Asolo nel marzo 2014 con l'intento di valorizzarne il patrimonio industriale nei prodotti da forno “Made in Italy”, puntando ad un forte sviluppo in Italia e all’ estero.

Nel periodo d’investimento, Forno d’Asolo registra una crescita straordinaria, potenziando la rete distributiva e penetrando nuove aree inesplorate in Italia attraverso la realizzazione di 11 nuove piattaforme distributive dalla data d’investimento.

Inoltre, Forno d’Asolo allarga la gamma prodotti introducendo torte surgelate e rafforza la sua presenza internazionale attraverso l’acquisizione strategica de “La Donatella” nel 2016.

Grazie a queste azioni mirate, Forno d’Asolo ottiene una crescita annua di fatturato dal 2014 al 2018 del 15% (CAGR) diventando un’azienda di riferimento nel panorama italiano dell’industria alimentare.

Nell' agosto 2018, 21 Invest cede Forno d’ Asolo a BC Partners, rinomato fondo di investimento internazionale, con lo scopo di proseguire il percorso di crescita.
La crescita di Forno d’Asolo passa anche attraverso la creazione di valore condiviso per l’azienda, gli investitori
e le comunità locali.