Ispirata alla Coppa del Mondo di sci, a Cortina d’Ampezzo nasce una nuova disciplina su due ruote, capace di svelare tutte le potenzialità della bicicletta elettrica: il GP E-Bike, ideato da Dario Gattinoni e organizzato da Assoebike.
La competizione prevede una salita con la pedalata assistita, combinata poi con una spettacolare discesa a slalom tra i paletti, quasi a imitare lo slalom veloce sugli sci.
Si tratta di uno sport adrenalico che mette a dura prova le capacità dell’atleta e dove l’aiuto del piccolo motore elettrico della bicicletta può diventare, col suo peso e le sue caratteristiche fisiche, anche un parametro che gioca a sfavore, da considerare attentamente durante le curve, specie quando il dislivello è notevole.
La vera forza dell’e-bike sta nel rendere affrontabili quei percorsi che prima non si sarebbero mai potuti considerare in una gara, perché troppo ripidi o scoscesi: l’aggiunta di un aiuto elettrico consentirà alle competizioni di svolgersi anche lì dove scorci mozzafiato contraddistinguono le Dolomiti Bellunesi, “sbloccando” – per esempio – la pista di Rumerlo o di Socrepes, dove si è recentemente svolta una dimostrazione.
La nuova competizione consente di portare alla montagna nuove alternative (anche turistiche), capaci di renderla attraente anche per quei giovani e quei meno giovani che vogliono sentirsi un tutt’uno con la propria bicicletta nell’affrontare una ripidità estrema, giocando tra tecnologia e polpaccio, e una discesa vertiginosa, costantemente sull’orlo delle severe leggi della fisica.
L'evento sarà ripreso in diretta TV e avrà una copertura media multi-canale (stampa, web, social network).
Per la location, il target di pubblico e l'ampia copertura media, il format del GP E-Bike rappresenta una grande opportunità di visibilità per le aziende sponsor.
In allegato lo Sponsoring Plan del GP E-Bike.
Per info e contatti: Dario Gattinoni.
Assoebike, associazione che promuove la diffusione della bici elettrica, organizza E-Bike Supercup, un innovativo campionato internazionale per mountain bike elettriche (EMTB) sulle piste di Cortina d'Ampezzo, Monte Bondone e di Saurus.
Un nuovo format sportivo ispirato alla coppa del mondo di sci che si propone di far emergere tutte le potenzialità sportive e commerciali della bicicletta elettrica e che rappresenta una grande opportunità di visibilità a valore aggiunto per le aziende sponsor.
La competizione prevede una salita con la pedalata assistita, combinata poi con una spettacolare discesa a slalom tra i paletti.
Una competizione che rispetta l'ambiente
La sostenibilità ambientale è alla base di questa competizione.
E-Bike Supercup consente di avvicinare alla montagna nuove alternative (anche turistiche), capaci di renderla attraente per nuovi target di mercato.
Opportunità per gli Sponsor
E-Bike Supercup rappresenta un'opportunità unica per posizionare il tuo brand al centro di un panorama sportivo in evoluzione.
Mercato in crescita
L'industria delle e-bike è in piena espansione, proiettato a raggiungere 1,2 miliardi di dollari entro il 2026.
Pubblico Prime
Adulti 30-70 anni, gli appassionati di attività all'aria aperta e l'eco-consumatori consapevoli.
Esposizione globale
Elevata copertura mediatica, streaming e social media presenza. Visivo: Mercato grafico di crescita, pubblico Icone demografiche.
Perchè iniziare a Cortina d'Ampezzo?
Una location privilegiata per un'espansione globale
- Destinazione montana d'élite
- Turismo e visibilità mediatica
- Percorsi impegnativi e panoramici
- Trampolino di lancio per la crescita globale
Vantaggi della sponsorizzazione
Massima visibilità e coinvolgimento del marchio
Posizionamento del logo: Banner, e-bike, maglie da gara, contenuti digitali. Integrazione dell'evento: Fan zone interattive, ospitalità VIP, prodotto Vetrine. Content Marketing: Storytelling del marchio tramite i social media, live streaming e copertura stampa..
Su richiesta lo Sponsoring Plan dell'evento.
Per info e contatti: Dario Gattinoni (Presidente Assoebike).