H2biz - International Business HUB

Reverse Made in Italy, il progetto H2biz per esportare i processi delle eccellenze italiane

Reverse Made in Italy, il progetto H2biz per esportare i processi delle eccellenze italiane

Reverse Made in Italy è il nuovo progetto H2biz che punta a esportare i processi del Made in Italy e non solo i prodotti.

Il progetto prevede la creazione di filiere in grado di esportare processi ad alto valore aggiunto e garantire alle produzioni estere gli stessi standard qualitativi di quelle italiane.

Esportare i processi, oltre a limitare il rischio di contraffazione, consente di acquisire una posizione strategica sui mercati esteri: controllando il processo si controlla il prodotto e, quindi, il mercato.

Il progetto si propone anche di valorizzare brevetti e processi inutilizzati dalle manifatture italiane per carenza di fondi e che all'estero potrebbero avere maggiori opportunità di realizzazione.


Come funziona

Le filiere saranno strutturate in Reti di impresa settoriali, in modo che ogni filiera possa esportare più processi (complementari e non concorrenti).

Il modello a Rete consente, inoltre, di usufruire di una serie di vantaggi fiscali e operativi (defiscalizzazione degli investimenti, economie di scala, maggior potere contrattuale).

Il progetto si articola in 3 fasi:

1) aggregazione degli operatori che hanno processi innovativi da esportare
2) costituzione di un network di partner operativi
3) esportazione dei processi sui mercati esteri

Reverse Made in Italy è gestito dalla Holding Made in Italy, guidata da Luigi De Falco, fondatore del Gruppo H2biz.

H2biz coordinerà le singole filiere, i partner e l'implementazione dei processi sui mercati esteri.

Gli accordi economici tra gli operatori italiani e qualli stranieri saranno negoziati filiera per filiera.


Come partecipare

Il progetto è aperto alle aziende che hanno processi innovativi da esportare e ai partner di tutti i settori.

Per partecipare a Reverse Made in Italy:
http://www.h2biz.eu/rete-made-in-italy.asp

Per informazioni e contatti:
http://www.h2biz.eu/contatti.asp 
 



Streaming

ALPEF ha modificato il suo profilo
Veronica Artioli ha modificato il suo profilo
eurotalenti Scopri come diventare un #InnovationProjectManagerEuroprogettista certificato! Certifica con noi le tue competenze e accelera il tuo percorso di carriera. Entra nel Team degli Europrogettisti certificati, potrai essere subito inserito nel #Laboratorio europrogettuale già attivo e che necessita di ben n. 10 Europrogettisti certificati. www..it La figura dell' #InnovationProjectManagerEuroprogettista è destinato alle #imprese che vogliono acquisire consulenze professionali finalizzate a sostenere processi di sviluppo e trasformazione con i nuovi Bandi Europei 2019-2020 destinati alle #PMI
Home - EuroTalenti
EUROTALENTICentro Formazione EuropeaCENTRO FORMAZIONE EUROPEAEUROTALENTIVEDI I CORSI DISPONIBILILEGGI DI PIU'ISCRIVITIPROSPETTIVE ProfessionaliMaster in EUROPROGETTAZIONE Varie Sedi in Tutta ITALIAOpportunita di LAVOROScegli …

Marketplace

Eventi