Marzio Perrelli è un dirigente d’azienda italiano esperto di finanza e di media, dal 2018 Executive Vice President di Sky Italia e Responsabile di Sky Sport.
Dopo aver frequentato il liceo Francese Chateaubriand di Roma, si laurea in Economia e Commercio presso l’Università LUISS Guido Carli. Muove i suoi primi passi nel mondo della finanza quando, nel 1993, si trasferisce a New York ed entra a far parte della divisione Fixed Income, Commodities, and Currencies di Goldman Sachs. L’anno successivo è a Londra per conto di Goldman Sachs International dove sviluppa una profonda conoscenza dei mercati finanziari europei, gestendo una rete di clienti istituzionali di alto profilo.
Nel 2001 rientra in Italia come CEO di Goldman Sachs, che gli affida l’avvio delle operazioni dei mercati obbligazionari della banca nel panorama italiano. Sotto la sua guida, la divisione italiana diventa un punto di riferimento per gli operatori domestici in titoli, dai governativi fino ai mercati high yield. È il 2004 quando Marzio Perrelli fa il suo ingresso in HSBC Bank Plc Italy, dove per oltre dieci anni ricopre il ruolo di CEO e Head of Global Banking and Market, portando l’Istituto a diventare leader nell’Export Finance e nelle operazioni transfrontaliere.
Nel 2018 viene nominato Executive Vice President di Sky Italia e Responsabile di Sky Sport, assumendo la guida strategica e operativa della divisione sportiva. Tra le sue principali responsabilità, la supervisione dei team editoriali e di produzione, nonché la gestione e il potenziamento dell'intero portafoglio dei diritti sportivi, con l’obiettivo di arricchire l'offerta e consolidare la leadership di Sky nel panorama televisivo sportivo.