H2biz - International Business HUB

Gian Maria Mossa

Amm. Delegato Banca Generali
Manager
Credito e finanza
(-) - Italia

Profili simili (81)

Albert Mu...

Alberto C...

Alberto R...


Alessandr...

Alessandr...

Alessandr...


Alessandr...

alessio m...

Andrea Me...


ANDREA RA...

ANDREA VIGO

Beppe Lanza


Carlo Mes...

Carlo Vio...

Carmelo C...


Cassandra...

Chicco Testa

Cristian ...


Visualizza tutti

Descrizione

Gian Maria Mossa è Amministratore Delegato di Banca Generali dal 20 marzo 2017. Nel corso della sua carriera ha maturato grande esperienza nel settore finanziario ricoprendo ruoli manageriali in importanti Gruppi assicurativi e bancari italiani ed internazionali.

 

Curriculum vitae

Nato a Milano nel 1974, è laureato in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca e ha trascorso un periodo di formazione presso l’Università di Glasgow. La sua carriera professionale ha inizio in RAS: qui opera inizialmente nel settore Risk Management & Asset Allocation e in seguito nella Direzione Commerciale e Direzione Marketing.
Nel 2006 entra in Banca Fideuram nel ruolo di Manager dello Sviluppo Prodotti. Nel corso degli anni è chiamato a ricoprire vari incarichi fino alla nomina come Responsabile della Direzione Marketing, Sviluppo Commerciale e Private, riportando direttamente al CEO. In questo periodo si occupa di rafforzare il posizionamento strategico nel private banking e ridisegnare l’offerta di prodotti e servizi.
Nel 2013 Gian Maria Mossa entra in Banca Generali in qualità di Condirettore Generale, per poi assumere nel 2016 l’incarico di Direttore Generale con responsabilità sulla società. L’anno seguente viene nominato Amministratore Delegato del Gruppo.