H2biz - International Business HUB

Daniele Ragone

Amm. Delegato Progetti del Cuore S.r.l.
Manager
Servizi alle imprese
(-) - Italia

Profili simili (123)

achille c...

Agenzia D...

Alberto


Alberto R...

Alessandr...

Alessio C...


Alfredo R...

Andrea Ca...

Andrea Or...


Andrea Radin

antonella...

Antonio M...


Antonio S...

Armando D...

Assunta C...


carlo isa...

CC

cinzia na...


Visualizza tutti

  • Nome Azienda: Progetti del Cuore S.r.l.
  • Nome e Cognome: Daniele Ragone
  • CAP:
  • Città:
  • Provincia: -
  • Nazione: Italia
  • Lingua preferita: IT
  • Sito web: https://www.linkedin.com/in/danieleragone
  • Settore: Servizi alle imprese

Descrizione

Amministratore Unico di Progetti del Cuore S.r.l e della holding Finelsir S.r.l., Daniele Ragone è un dirigente d’azienda, commercialista e revisore contabile.

 

Curriculum vitae

Daniele Ragone nasce a Parma il 15 gennaio 1972. Si laurea in Economia Aziendale presso l'Università degli Studi di Parma con una tesi di ricerca in Diritto Commerciale dal titolo “La Riforma del Collegio Sindacale nelle società non quotate”. Consegue il First Certificate University of Cambridge, il Diploma di lingua tedesca rilasciato dal Goethe Institut e il corso “English for Law and International Transactions” presso l'Università di Parma. Completa la sua formazione con un Master in Procedure Concorsuali IPSOA.

Iscritto all'Albo dei Dottori Commercialisti e al Registro dei Revisori Contabili presso il Ministero della Giustizia, la sua carriera professionale inizia nel 1997 come consulente in materia fiscale e societaria per società private e finanziarie. Si occupa inoltre di consulenza di Sicav, SGR e fondi di diritto italiano e straniero per operazioni con società in default e per credit distress. Nominato Curatore Fallimentare per il Tribunale di Parma e Consulente Tecnico presso lo stesso Tribunale, assiste anche diverse società private per la richiesta all’accesso a procedure concorsuali nei Tribunali di Parma, Bologna, Verona, Padova e Milano. Dal 2001 al 2007 è anche assistente alla cattedra di Diritto Commerciale presso la Facoltà di Economia della sua Università con il Prof. Stefano Poli. Diverse le pubblicazioni in quegli anni, tra cui note sentenze sul portale ilfallimento.it e articoli sul Diritto Societario sulla “Gazzetta di Parma” per conto dell’Ordine dei Dottori Commercialisti. È inoltre autore dell’edizione 2014 del Codice del Fallimento.

Nel 2021, diviene Amministratore Unico di Progetti del Cuore S.r.l., società con sede a Reggio Emilia attiva nella vendita di spazi pubblicitari che conta un fatturato di 15 milioni di euro annui e 110 collaboratori. È inoltre Direttore Generale di Progetti del Cuore S.a.g.l., con sede in Stabio (Svizzera), branch della società italiana. Attualmente è anche Amministratore Unico della holding di famiglia Finelsir. Oltre a guidare Progetti del Cuore, ricopre diversi incarichi professionali come Curatore Fallimentare, Liquidatore, Amministratore, Sindaco e Revisore Unico di varie società.

Ex rugbista professionista ed esperto di società sportive, Daniele Ragone è stato anche CFO di Aironi Spa SSD, la prima squadra professionistica italiana di rugby, nonché Presidente di Amatori Parma Rugby Club e Dirigente della Federazione Italiana Rugby come Consigliere per l’Emilia Romagna.