H2biz - International Business HUB

Sebastiano Gambera

Amm. Delegato Studio Gambera & Partners
Imprenditore
Consulenza aziendale
MIrandola (MO) - Italia

Profili simili (86)

Alberto M...

Alberto T...

Alessandr...


Alessandr...

Anastasia...

Andrea Be...


Andrea Fr...

Andrea Piccu

Antonino ...


Antonio N...

Carlo Farina

Claudio V...


Da Re Gio...

Daniela M...

daniele b...


Danilo Fonte

DARIO COL...

Dario Fav...


Visualizza tutti

  • Nome Azienda: Studio Gambera & Partners
  • Nome e Cognome: Sebastiano Gambera
  • CAP: 41037
  • Città: MIrandola
  • Provincia: MO
  • Nazione: Italia
  • Lingua preferita: IT
  • Sito web: https://www.studiogambera.it
  • Settore: Consulenza aziendale

Descrizione

Amministratore delegato Studio Gambera & Partners, che si occupa di analisi, progettazione e realizzazione di soluzioni per le imprese e si propone di diventare punto di riferimento degli imprenditori italiani per sviluppare cambiamenti e innovazioni.

Business Solution Manager & Innovation Manager CEO, da 25 anni analizza, progetta e realizza soluzioni economico finanziarie per imprese e startup. Lavora nel settore finanziario dal 1990 prima come operatore e analista alla Borsa di Milano e poi come consulente e manager di progetto per le imprese. Nella sua carriera ha costruito centinaia di progetti finanziari aziendali riuscendo a far ottenere finanziamenti a imprese e startup attraverso i canali della finanza alternativa al canale bancario.

Dal 1994 a 2014 ho analizzato, progettato e in parte realizzato in tutta Italia soluzioni finanziarie, organizzative e gestionali per numerose aziende di varia dimensione e settore.

Nel 2004 ho iniziato a formare i collaboratori di alcune aziende, in particolare multinazionali, su modelli da me codificati di comunicazione, di gestione, di progettazione e di soluzione dei problemi.

Nel 2015, grazie alle relazioni costruite con molti professionisti e aziende, nasce Studio Gambera & partners e nel 2017 nasce Game Training allo scopo di offrire modelli formativi attraverso il gaming.

Appassionato da sempre di tutto ciò che possono essere modelli innovativi per le imprese, nel 2016 mi interesso di Blockchain e Crypto Economy e in particolare di progetti di crypto-crowdfunding (ICO, ITO, STO, IEO).

Le mie personali aree di interesse sono:
- Comunicazione in tutte le sue possibili applicazioni
- Gestione economico-finanziaria d’impresa. Crypto economia
- Modelli applicativi di Project e Problem Management

Ho lavorato con:
Robert Bosch, Rexroth, Sicam, Freud, Helmut Rauch, Yokohama, Monster, Altroconsumo, Skalo, Aleo Solar, Autogrill, HC-Cargo, Novamont, Okite, Fondazione Ethnoland, Secretary.it, Spiral Ingranaggi, Maserati, IDIR, Medtronic, BCC Riano, FGI Sicilia, Mapei, Scuola di Polizia Penitenziaria.

 

Curriculum vitae

Master in Analisi di Bilancio e Tributario
Master in Project Management
Master in Ipnosi Ericksoniana e NLPBA (PNL in ambito business)
Trainer certificato STRUCTOGRAM® e P.N.L.
Manager di reti d'impresa

1989-1991 Operatore titoli e Analista
1992-1994 Promotore finanziario
1994-oggi Libera professione come consulente, contract, temporary manager e progettista di soluzioni economico-finanziarie per imprese e startup. Dal 2016 mi interesso anche di progetti di crypto-crowdfuunding (ICO,IT O, STO, IEO)
2004-oggi Formatore su gestione e strategie d'impresa, Negoziazione, Problem solving e Project management
2007-oggi Trainer certificato Structogram
2015-oggi CEO Studio Gambera & partners

 

Note

Alcune volte i miei metodi possono sembrare rudi o troppo diretti ma evito e faccio evitare di perdere tempo agli imprenditori mostrando lo stato delle cose e definendo cosa migliorare e cosa mantenere.
Più che un imprenditore, sono e sarò sempre un problem solver e un progettista di soluzioni.
Amo il mio lavoro e la soddisfazione che mi da quando contribuisco alla realizzazione di un'idea imprenditoriale o quando aiuto una azienda a migliorare il suo business

 

Partners

Nessuno può fare tutto da solo, e la filosofia delle mie attività ci centra proprio sulla collaborazione con aziende e professionisti sia italiani che esteri per fornire ai nostri clienti le migliori soluzioni possibili.
Essendo i nostri partners molto numerosi vi invito sulle pagine web delle mie attività.

 

Risultati

In più di 25 anni di professione ho lavorato con imprese di varie dimensioni e settori raccogliendo successi e spunti di miglioramento (errori) e spero di poterlo fare ancora per il resto della mia vita

 


Mini e Pluri Bond per le PMI - Aggregarsi con altre imprese per finanziarsi sul mercato

Credito e finanza

In questa complessa fase di mercato caratterizzata dall'emergenza Covid, i minibond rappresentano un interessante canale di finanziamento alternativo a quello bancario.


I minibond

I minibond sono un innovativo strumento di finanziamento per le aziende non quotate in Borsa (disciplinati dal Decreto Legge 22 giugno 2012 n.83).

Con questo strumento le società possono reperire fondi dagli investitori fornendo in cambio titoli di credito in favore di chi desidera credere nel loro progetto. Le nuove obbligazioni studiate soprattutto per le PMI a caccia di liquidità sono facili da emettere, meno complicate e meno costose.


I pluri bond

I pluri bond sono un insieme di mini bond emessi da un gruppo di imprese che si uniscono per raggiungere un obiettivo comune.

Lo Studio Gambera* e la Frigiolini & Partners Merchant**, advisor leader di mercato per i mini bond, supportano le PMI nel percorso di emissione di mini e pluri bond.


Mini e pluri bond per le piccole e medie imprese

Anche le piccole imprese possono accedere a questa innovativa forma di finanziamento aggregandosi con altri operatori per raggiungere la massa critica di fatturato necessaria all'emissione dei pluri bond.

Lo Studio Gambera* e la Frigiolini & Partners Merchant** verificheranno gratuitamente i requisiti delle aziende interessate all'emissione di mini e pluri bond (la verifica gratuita è riservata alle imprese iscritte a H2biz).

Una volta verificati i requisiti e conclusa la fase di aggregazione con altre imprese (se necessaria), lo Studio Gambera* e la Frigiolini & Partners Merchant** accompagneranno sul mercato i richiedenti assumendo il ruolo di Advisor.

Per informazioni e contatti: Sebastiano Gambera.


Sebastiano Gambera - Business Solution Manager & Innovation Manager CEO di Studio Gambera & partners – da 25 anni analizza, progetta e realizza soluzioni economico finanziarie per imprese e startup. Lavora nel settore finanziario dal 1990 prima come operatore e analista alla Borsa di Milano e poi come consulente e manager di progetto per le imprese. Nella sua carriera ha costruito centinaia di progetti finanziari aziendali riuscendo a far ottenere finanziamenti a imprese e startup attraverso i canali della finanza alternativa al canale bancario.

** Il Gruppo Frigiolini & Partners Merchant si compone di una Capogruppo, “Frigiolini & Partners Merchant”, (operante nella creazione e gestione di piattaforme informatiche “Fintech” e nell’assistenza diretta alle imprese nel mondo della finanza innovativa), della controllata “Fundera srl” (startup innovativa, Gestore di un portale di equity crowdfunding autorizzato dalla Consob ed iscritto nel registro tenuto dalla stessa) e della controllata “F&P Insurance Broker srl”, iscritta alla sezione “B” dell’IVASS (anch’essa startup innovativa, operante nel settore del brokeraggio assicurativo).

Game Training per le aziende

Formazione e coaching

Game Training, marchio di Studio Gambera & Partners, è il risultato di un ambizioso progetto che mira a promuovere e diffondere il gioco come strumento di allenamento e sviluppo aziendale.

Il Gaming è uno strumento cognitivo ineguagliabile per raggiungere il successo in un progetto formativo.


Vantaggi

L’utilizzo dei giochi di ruolo nei progetti di formazione comporta innumerevoli vantaggi, sia da parte dell’azienda cliente e dei partecipanti che da parte del formatore stesso.

- Feedback in tempo reale, conseguenza delle scelte e dei comportamenti dell’esperienza diretta
- Learning by doing, apprendimento gratuito senza conseguenze economiche o sulle persone
- Riproduzione della singola situazione di business
- Lavoro di squadra e interazione, network e scambio di esperienze dei membri attraverso la simulazione di squadra
- Imparare in competizione/ambiente multiplayer

Il game è una situazione formativa altamente stimolante e produttiva, in cui i partecipanti imparano divertendosi e il formatore non è semplice “dispensatore di nozioni”, ma piuttosto un professionista che fornisce ai partecipanti supporto attivo e consigli pratici per affrontare al meglio le situazioni di gioco.


Tipi di Game

Game Training è composto da due filoni principali:

- Progettazione, sviluppo e definizione di giochi educativi su argomenti specifici;
- Realizzazione di programmi di formazione su misura per le aziende, personalizzando i giochi in base alle esigenze di ogni azienda.

Per soddisfare le esigenze dei clienti e garantire prodotti di alta qualità, Game Training collabora con partner nazionali e internazionali, svolgendo un ruolo di primo piano nel settore della formazione.

Tra i clienti che ci hanno commissionato Gaming su misura segnaliamo: Bosch, Sicam, Novamont, Acquedotto del Flora.

Per informazioni e contatti: Sebastiamo Gambera.

Bike Manager

Software e Licenze

BIKE MANAGER è il software dedicato alle attività di vendita e riparazione biciclette per l’organizzazione delle riparazioni in officina e la gestione di fatturazione, vendite e magazzino.

Con BIKE MANAGER puoi pianificare e gestire tutte le operazioni del tuo negozio in modo da poter organizzare e gestire sia l’officina (e tutti gli interventi da effettuare) che le vendita attraverso la gestione integrata del magazzino.

BIKE MANAGER, é un software web based, modulare e semplice da usare.

Che cosa fa BIKE MANAGER:

– Calendario con Interventi e Appuntamenti
– Gestione Anagrafiche
– Gestione Contabilità
– Gestione Vendite
– Gestione Magazzino
– Gestione Lavorazioni Officina

SIM TALENT - La gestione dei collaboratori attraverso il Gaming

Formazione e coaching

SIM TALENT è una simulazione formativa divertente e interattiva che si concentra sulla gestione delle risorse umane focalizzandosi sulla gestione dei talenti.

SIM TALENT permette ai partecipanti attraverso una metodologia di gaming di competere in squadre, di fare delle scelte di valutazione e sviluppo per ottimizzare le risorse umane su più periodi di lavoro.

Simulando le attività della vita aziendale i partecipanti potranno valutare ogni membro del team, promuovere alcuni membri del team a nuove posizioni e responsabilità e anche sviluppare un piano di successione.


SIM TALENT è un “gioco formativo” da tavolo rivolto principalmente alle seguenti figure professionali:

- A tutti coloro che hanno ruolo di responsabilità.
- A chi si trova oggi a gestire risorse umane.
A tutti gli imprenditori e i titolari di piccole, medie o grandi aziende che si trovano a gestire una squadra di persone.
- A tutti coloro che vogliono valorizzare il capitale umano per un miglior risultato anche a livello di obiettivi aziendali.

 

Perché partecipare a un Business Game - I vantaggi

- Feedback in tempo reale  
(conseguenza delle scelte e dei comportamenti dell’esperienza diretta)
- Visualizzazione delle relazioni e interazioni rilevanti per il successo
- Apprendimento gratuito  (“learning by doing”) senza conseguenze economiche o sulle persone
- Riproduzione della singola situazione di business
- Lavoro di squadra e interazione  (network e scambio di esperienze  attraverso la simulazione di squadra e dei membri)
- Imparare in competizione /ambiente multiplayer.


Partecipazione e prenotazione.

Prenota il tuo posto per partecipare all'evento.