H2biz - International Business HUB

Salvatore Lauro

Presidente Lauro Shipping/Alilauro Gruson
Imprenditore
Trasporti e Logistica
Napoli (NA) - Italia

Profili simili (14)

Alex Gazz...

Andrea Mo...

antonino


ARNALDO R...

augusto d...

DARIO DAV...


Franco La...

Gaetano N...

luciano c...


Marcello ...

Nicola Ca...

pietro lu...


Renato Ca...

Stefano S...

Visualizza tutti

  • Nome Azienda: Lauro Shipping/Alilauro Gruson
  • Nome e Cognome: Salvatore Lauro
  • CAP: 80133
  • Città: Napoli
  • Provincia: NA
  • Nazione: Italia
  • Lingua preferita: IT
  • Sito web: lauroholding.it
  • Settore: Trasporti e Logistica

Descrizione

Presidente Società di Navigazione dal 1948 trasporti marittimi veloci con Aliscafi, Catamarani e monocarena, trasporto annuale di 2.800.000 passeggeri (Volaviamare e laziomar). Turismo strutture e attivita' turistiche collegate, ristorazione. Creatore di Ischia 4.0 Iot, realta' aumentata, nterconnessione, virtualizzazione, elaborazione e reazioni real time.

 

Curriculum vitae

Armatore, Imprenditore Turistico, Presidente del gruppo Lauro Shipping e di Laziomar spa , ad di alilauro spa, alilauro gruson spa, e di alicosta spa, consigliere Fedarlinea e del Rina fondazione, Rotariano, 10 anni di attività parlamentare come Senatore della Repubblica.

 

Note

"Nuovo progetto di realizzazione di reti di imprese in ambito turistico. destinazione.ischia.it
e reti di imprese Repubbliche Marinare 4.0"

 

Risultati

Progetto di Managment Destination al quale aderiscono 1200 operatori turistici che si basa su 4 pialstri: il Consorzio, la società di promozione, la società di servizi ed un fondo di investimento.

 


Le Nanotecnologie e i cinque domini: convegno alla Camera dei Deputati

Trasporti e Logistica

Presso Sala Stampa Camera dei Deputati - Via Della Missione, 4 - Roma

MARTEDI' 7 MARZO 2023 - ORE 10:00

Conferenza Stampa "NANOTECNOLOGIA - La soluzione italiana alle nuove sfide nei 5 domini"

 

SALUTI ISTITUZIONALI
On. Alberto Gusmeroli
- Presidente della X Commissione della Camera dei Deputati dedicata alle attivita produttive, al commercio e alturismo
 

MODERATORE
Cons. Antonio Sabbatella
- Presidente dell'lstituto di Studi Europei Alcide De Gasperi- già Dirigente Generale PCM

INTERVENGONO

On. Salvatore Lauro - Presidente VolaViaMare

Dott.ssa Sabrina Zuccala - Presidente di4wardAerospace

 Vierl Caneschl - Consulente Militare di 4wardAerospace

Prof.Enrico Cestino - Politecnico diTorino, Dipartimento di lngegneria Meccanica e Aerospaziale

Andrea Pingitore - Pilota Collaudatore Sperimentatore, National Test Piot School (Mojave, California)

On. Giuseppina Occhionero -  già Deputato deIla Repubblica


Per accreditarsi inviare mail a: info@4wardaerospace.com

Webinar - Presentazione Marea Azzurra, la piattaforma di innovazione per la Blue Economy

Trasporti e Logistica

Il 1 giugno dalle ore 18.30 alle 19.30 si svolgerà il webinar di presentazione di M.A.R.E.A. Azzurra è la nuova piattaforma di innovazione per la Blue Economy nata da un'idea di Lauro.it Holding, H2biz, Eines Venture e Oltremare.

M.A.R.E.A. Azzurra si propone come interlocutore privilegiato per il trasferimento tecnologico e digitale delle imprese che operano nei settori dell'economia del mare nella macroarea mediterranea.

M.A.R.E.A. Azzurra opera anche come Comitato Promotore di tutte le logiche di recupero, riciclo e valorizzazione delle pertinenze logistiche e ricettive in chiave ecologica e sostenibile, preservando l’«heritage» mediterraneo delle nostre Coste, quindi la gloriosa Storia delle Repubbliche Marinare.

Sono stati individuati obiettivi strategici in 7 tematiche chiave:

1) Sustainability
2) Circular Economy
3) Energy Transition to non-fossil fuels
4) Integration between transport and energy
5) Decarbonisation
6) Digitalization
7) Resilience

Il Comitato M.A.R.E.A. Azzurra vanta, tra i soci fondatori, player armatoriali, imprenditori del mondo ricettivo e logistico, policy maker, poli accademici di Ricerca, innovatori e startupper.

Tra i relatori del webinar: Salvatore Lauro (Presidente Gruppo Lauro), Luigi De Falco (Presidente H2biz), Salvatore Sannino (Vice Presidente Eines Venture).

Link webinar: https://lauroit.webex.com/lauroit/j.php?MTID=m9ded4ea15fd02c02ec9320218d329bd8

Webinar - PNRR, Nuove Costruzioni e Refitting Navi, Blue Economy e Fornitori Navali

Nautica e Shipping

Webinar organizzato da LauroHolding.it (Gruppo Lauro) e dedicato a PNRR, Nuove Costruzioni e Refitting Navi , Blue Economy e Fornitori Navali (mercoledì 6 aprile 2022 - ore 15.00).

Il settore nautico è pronto a ripartire dopo i periodi di incertezza e di fermo dovuto dovuti alla pandemia.

Si riparte con ordini per nuove costruzioni e con il refitting di navi non obsolete.

Grazie alla creazione del living lab Marea Azzurra si sviluppano nuove tecnologie e si testano materiali innovativi.

In un ambiente sempre più complesso, e prodotti e servizi in continua evoluzione , anche dal punto di vista della sostenibilità, occorre organizzare la catena di approvvigionamento in modo efficiente e ottimizzato, cercando di ridurre gli sprechi , eliminare le attività che non portano valore aggiunto e ridurre i tempi di risposta del mercato.

Grazie ai nuovi strumenti digitali che abilitano i processi delle supply Chain più evolute si amplifica la prospettiva di una maggiore sostenibilità.

Durante il webinar verranno presentati i nuovi progetti di innovazione e sostenibilità ambientale nel settore nautico e ci sarà’ l occasione da parte dei partecipanti di intervenire al fine di presentare proposte migliorative.

Speaker:

Salvatore Lauro - Armatore e Presidente LauroHolding.it
Luigi De Falco - Presidente H2biz
William Gobbo - Fondatore DeepSpeed
Antonio Marte - Global Marketing & Sales Advisor Damen
Avv. Giuseppe Loffreda - Fondatore Legal4Transport
Salvatore Sannino - Esperto di Innovazione
Tiberio Di Francia - Resp. Cantieri Navali Alilauro SpA
Pasquale Leone - Shipowner Lauro.it SpA
Antonio De Luise - IT Manager Lauroshipping.it

Link al webinar (6 aprile - ore 15.00):
https://lauroit.webex.com/lauroit/j.php?MTID=mc35adfebacd815d0842b215fadb0ef5d

Crea il tuo evento su H2biz, registrati

RETI DI IMPRESA E CONTRATTO DI RETE Imprese insieme per crescere

Servizi alle imprese

"Messina, 9 febbraio 2012 Hotel Liberty
Via Primo Settembre 15 ore 10.30 Apertura lavori Ivo Blandina, Presidente Confindustria Messina Il Contratto di Rete Aldo Bonomi, Vice Presidente Confindustria per le Politiche territoriali e distrett"

rete di impresa a Roma

Servizi alle imprese

"Rif: I: Confindustria Alberghi - LE RETI D'IMPRESA PER IL TURISMO: Roma, 15 dicembre 2011 "

presentazione agendia di sviluppo territoriale Hercolaneum Opportunities

Servizi alle imprese

"Il Sindaco del Comune di Ercolano Dott Vincenzo Strazzullo, l'On Salvatore Lauro e la Dott. Barbara Mancusi Barone, hanno il piacere di invitarLa alla conferenza stampa di presentazione di : Herculaneum Opportunities S.p.A. Agenzia per lo sviluppo tur"

L'orgoglio e l'identità di una Napoli Europea - Presentazione dell'associazione

Servizi alle imprese

"'L'associazione Napoli Europea"", nata a Napoli da un'idea dell'On. Salvatore Lauro e dalla positiva esperienza della Fondazione Roma Europea, ha per scopo la tutela, valorizzazione e promozione dei beni di interesse artistico, storico e paesaggistico e la"

Giubileo Del Mare

Servizi alle imprese

Una giornata dedicata al mare, risorsa di Napoli. Il Giubileo del Mare, in programma al porto, il prossimo 15 giugno, iniziativa che rientra nel Giubileo per Napoli voluto dal cardinale Crescenzio Sepe, che coincide con la festa della Madonna di Portosalv

Coppa America a Napoli - Pontile Alilauro

Servizi alle imprese

"Partecipiamo come azienda Alilauro NAPOLI
LA COPPA AMERICA PASSA DA ISCHIA Il primo appuntamento con l'AC World Series di Napoli è in programma tra il 7 e il 15 aprile 2012. L'evento in programma nel 2013, invece, si svolgerà un mese più tardi, tra l'"

Sviluppo di Napoli - Capitale Metropolitana del Mediterraneo

Servizi alle imprese

" Lunedi 4 Aprile 2011
ore 19:30 Terminal Napoli 'Sala Dione' - Stazione Marittima Molo Angioino - Napoli Con la partecipazione del Presidente della Regione Campania Stefano Caldoro Al termine dell'incontro seguirà cena di gala nella sala Perseide. "

Lo sviluppo economico e civile di Napoli.

Servizi alle imprese

"Incontro con Gianni Lettieri presentazione di Cesare San Mauro e Salvatore Lauro associazione Napoli Europea http://www.napolieuropea.com dopo l'incontro ci sara' una cena (Necessaria conferma telefonica)"