H2biz - International Business HUB

Fabio Caviglia

Direttore Generale Fabio Caviglia Consulenze
Imprenditore
Marketing e comunicazione
Pasian di Prato (UD) - Italia

Profili simili (248)

Acer Jamal

Adriano B...

Adriano Z...


AGENZIA O...

Alberto C...

Alberto C...


Alberto D...

Alessandr...

Alessandr...


Alessandr...

Alessandr...

Alessandr...


Alessandr...

Alessandr...

Alessandr...


alessandr...

Alessandr...

Alex Billico


Visualizza tutti

  • Nome Azienda: Fabio Caviglia Consulenze
  • Nome e Cognome: Fabio Caviglia
  • CAP: 33037
  • Città: Pasian di Prato
  • Provincia: UD
  • Nazione: Italia
  • Lingua preferita: IT
  • Sito web: Non disponibile
  • Settore: Marketing e comunicazione

Descrizione

Co-Founder & COO di MobilePro, azienda specializzata nella realizzazione e nella gestione di piattaforme mobile per la comunicazione, l'advertising e l'operatività aziendale, oltre che, fornitrice di servizi nel campo del marketing.

 

Curriculum vitae

Terminati i miei studi in Italia ed all'estero, le mie prime esperienze lavorative nascono nel campo della moda e dei media (Mediaset e Rai) dopodiché, dopo diversi anni di esperienza come account del brand Olivetti, inizia la mia avventura da imprenditore, prima, nel settore informatico, poi in quello del commercio al dettaglio creando un Retail e un Brand nel ramo della gioielleria e del benessere.

Nella mia antecedente esperienza da commerciale e poi da imprenditore, sono sempre stato attratto dall'arte delle tecniche di vendita, dai sistemi di "engagement" e dalle strategie volte a fidelizzare la clientela.
Molto spesso le mie attività sono state additate come "futuriste" per l'adozione delle prime fidelity card, con un circuito di co-marketing con altre attività, realizzate dal mio brand già a metà degli anni '90.

Dopo essermi fatto le ossa nello sviluppo di una rete commerciale nel campo delle piattaforme per il Mobile Marketing e SMS advertising, smobilizzai le mie attività commerciali per dedicarmi al solo Mobile Marketing.

Quando mi venne proposto di sviluppare e diffondere, sul mercato italiano ed estero, un sistema di Mobile Engagement integrato con un approccio al marketing "disrupting", ovviamente ne fui da subito entusiasta.

In unione con i miei soci, nacque così anche in Italia MobilePro.

 

Note

MobilePro si occupa di trasformare in professionisti del Mobile & Digital Marketing tutti quegli imprenditori, sia ancora agli albori della loro attività, che già ampiamente strutturati.

Diventando nostri Business Partner, potranno utilizzare e distribuire ai loro clienti MobilePro ADA Platform, la più evoluta piattaforma integrata per il Mobile Marketing.

Potranno accelerare ai loro clienti la strada per il loro Successo, con l'ausilio di sofisticate tecnologie supportate da sistemi d’intelligenza artificiale insiti nella piattaforma, per la creazione della Customer Journey e per creare processi evoluti di Lead Generation, fino ad applicare un predective marketing, ovvero potere comunicare "La Cosa Giusta, Alla Persona Giusta, Nel Momento Giusto". Wi-Fi Hot Spot e Proximity Marketing, A.I., motori semantici, ecc., ecc. e pensare che, fino a ieri, tutto questo sembrava fantascienza...!

Tutte le P.IVA hanno bisogno di comunicare, di creare ed estendere la loro banca dati, che oggi deve, per forza di cose, contenere anche l’”Experience” dei loro clienti e non limitarsi ad una mera banca di dati demografici. Hanno, poi, bisogno di creare quel processo che porterà l’utente da estraneo a prospect, da cliente a cliente fidelizzato fino a poi farlo divenire un referal per il Brand o per i suoi prodotti/servizi, aumentando così il numero delle conversioni generate, oggi soprattutto, in modo Mobile...,

Poiché il Mondo corre in fretta: tutti hanno bisogno di MobilePro...oserei dire: Più prima che poi...!

 

Partners

- È Service Partner dell'"Accademia del Teatro alla Scala" tempio internazionale della formazione teatrale e fucina d'artisti illustri, per cui tiene anche corsi di aggiornamento marketing.
- È partner tecnico degli eventi Wannabe a Guru, salotto "meneghino" e non solo... degli influencer e di chi conta nel marketing.
- La nostra area sviluppo partecipa agli Osservatori Digital Innovation Mobile B2c Strategy del Politecnico di Milano.

 

Risultati

MobilePro all'inizio del 2017:
- È presente in 3 continenti e in 10 Paesi.
- Più di 2.000 clienti utilizzano la nostra piattaforma.
- Vanta tra i suoi clienti prestigiosi nomi nel campo della Moda e dell'automotive.
- più di 130 Business Partner nel Mondo, assistono con la loro consulenza questi clienti, GDO, grandi aziende, Retail o PMI, fino all'ultima delle Partite Iva.

 


Facesite il primo sito web 3 0 che replica la realtà fisica della Tua attività.

Marketing e comunicazione

Facesite è il primo sito web dotato d'interfaccia grafica e relazionale dotata d'intelligenza artificiale in cui il Tuo prospect o cliente potrà provare la stessa user experience che avrebbe provato visitando fisicamente la Tua attività.

Oggi in qualsiasi sito Web o e-Commerce tradizionale bello o brutto che sia l'esperienza che l'utente prova è più o meno simile ovvero si sente lasciato solo con se stesso a cercare sul sito i contenuti di suo interesse, navigando alla cieca in una miriade di pagine a scorrimento o esplorando voci di menu a cascata.

Un po' come se un cliente entrasse nel Vostro punto vendita, ufficio o studio e si vedesse mettere subito in mano un catalogo della Vostra azienda da sfogliare senza averlo prima neanche salutato e chiesto in che modo potevate essergli utili ma facendogli capire chiaramente che si dovrà arrangiare da solo!

Immagina invece un ambiente in internet dove l'utente venga accolto da un Vostro collaboratore o addirittura dallo stesso titolare dell'azienda che lo saluta cordialmente e che si rende subito disponibile con lui, ascoltando le sue esigenze e accompagnandolo per mano nella Vostra azienda mostrandogli tutti i contenuti di suo interesse, profilando il suo profilo per potergli essere ancora più utile alla sa prossima visita e portandolo ad acquistare l'articolo o il servizio a lui più consono ma anche più interessante per la Vostra azienda.

Insomma ne più e ne meno quello che avrebbe fatto il Vostro collaboratore più valido e fidato della Vostra stessa azienda nel caso in cui Vi avesse raggiunto fisicamente nella Vostra attività.

Abiamo reso possibile tutto questo con anni di ricerca e sviluppo in ambito A.I. e grazie alla costruzione di Avatar quasi indistinguibili da figure in "carne e ossa".

Ricerche che ci hanno portato a creare tecnologie premiate e brevettate a livello mondiale che abbiamo reso democraticamente accessibili al budget di qualsiasi PMI o pubblica amministrazione. Tan



Per maggiori informazioni, non esitate a contattarmi.