H2biz - International Business HUB
Le dieci PMI che si quotano in Borsa col circuito ELITE-Cdp
Le dieci PMI che si quotano in Borsa col circuito ELITE-Cdp

Fornitore      Cassa Depositi e Prestiti (Cdp)

Settore: Credito e finanza


Condividi   |   Consiglia   |   Inoltra


Evento a Piazza Affari per le dieci imprese che si avvicinano al mercato dei capitali grazie all'innovativo strumento promosso da ELITE, CDP e BEI: i mini bond.

RDS è tra le più seguite radio nazionali, con 5 milioni di ascoltatori medi.

Molteni Farmaceutici è uno dei centri di eccellenza in Europa, fondato nel 1892 a Firenze e oggi modello internazionale per prodotto e gestione.

Peuterey è un brand affermato della moda italiana, con un importante mercato estero.

Cos’hanno in comune queste tre aziende? La partecipazione al programma ELITE ma, ancor di più, il coinvolgimento nell’iniziativa ELITE Basket Bond che consente alle aziende di medie di raccogliere un finanziamento alternativo per dimensionarle e spingerle verso i mercati più competitivi.

Queste società, con altre sette aziende – Damiano, Cornaglia, Peuterey, Objectway, Irritec, Mep e Svas Biosana - sono state selezionate dal nuovo strumento lanciato da ELITE e Banca Finint, presentato in Borsa Italiana alla presenza di industriali e finanzieri.

L’ELITE Basket Bond rappresenta uno strumento ad alto potenziale innovativo che, tecnicamente, ha visto l’emissione di mini bond da parte delle dieci società ELITE con identiche caratteristiche in termini di durata e tasso, ma con ammontare differente. La misura rappresenta un esempio diretto di alternative financing e potrà sostenere la crescita delle imprese e il cambiamento culturale, avvicinando gli imprenditori alla Borsa.

L’AD di CDP Fabio Gallia ha sottolineato l’importanza di diffondere l’alternative financing come strumento per sostenere le imprese nel loro cammino di crescita. Non a caso CDP è , insieme a BEI e altri investitori istituzionali, uno dei sottoscrittori del bond da 122 milioni di euro collocato dalle dieci aziende, tutte appartenenti al programma ELITE, la piattaforma internazionale di Borsa Italiana dedicata alle piccole e medie imprese ad alto potenziale di crescita.

Così potrà crescere il business di Damiano, azienda messinese leader mondiale nella trasformazione industriale di mandorle biologiche, o di Svas Biosana, che opera nel settore dei Medical Device dal 1972: tutte imprese Made in Italy, pronte a crescere e a diffondere il know italiano nel mondo.

Per informazioni su ELITE, contattare la Cdp attraverso la presente scheda.



Barbara Schiaffino
Marketing e comunicazione

Streaming

Maurizio Goetz ha condiviso ArWine - Il primo Sommelier in Realtà Aumentata
ArWine - Il primo Sommelier in Realtà Aumentata
ARwine è una APP per smartphone e tablet (android e IOS) che sfr...
Mauro Broda Vicepresidente IDI RICERCA PARTNER PER REALIZZAZIONE RIVISTA Organizzazione internazionale ispirata all’azione diplomatica e all’economia mondiale, ha in progetto la realizzazione di una rivista on line da denominarsi "L’Osservatorio Diplomatico & Consolare” destinata al mondo diplomatico, alle aziende e ai professionisti consulenti economici internazionali. Accanto all’edizione on line, è stata progettata anche una pubblicazione cartacea che raccoglierà la pubblicità generale e sarà diffusa in Italia e all’estero presso le varie ambasciate, consolati, organizzazioni internazionali, pubbliche amministrazioni, imprenditoria, professionisti, ecc. Cerchiamo pertanto collaborazione tra gli editori, giornalisti, simpatizzanti interessati a collaborare e in particolare a finanziare il progetto. Il ritorno economico per i finanziatori avverrà per mezzo della pubblicità. Per maggiori informazioni: info.losservatorediplomatico@gmail.com
Paolo Petricevic ha modificato il suo profilo
Paolo Petricevic è iscritto a H2Biz!
RITA BELLACOSA ha modificato il suo profilo

Marketplace

Eventi