H2biz - International Business HUB
Robot per il monitoraggio dei fondali portuali
Robot per il monitoraggio dei fondali portuali

Inserito da      Emidio collevecchio

Settore: Nautica e Shipping

Inserito il 02-08-2019

Piattaforma: Idee da finanziare


Condividi   |   Consiglia   |   Inoltra


Il monitoraggio dei fondali nei porti è un problema reale e prevede l'intervento invasivo di imbarcazioni con equipaggio che eseguono materialmente le indagini in modo da evitare insabbimenti e dragaggi all'ultimo momento.

La nostra idea prevede il possibile impiego di due tipologie di robot galleggianti che possono lavorare utilizzando energia elettrica ricavata dal sole o da un semplice pacco betterie, permettendo di raggiungere gli stessi risultati ma in minor tempo e soprattutto in modo totalmete non invasivo.

Le modalità di utilizzo delle piattaforme robot possono essere o teleguidate o autonome, in questo caso si programmerà il percorso da svolgere e l'area in cui effettuare le verifiche e la macchina svolgerà la missione.

Il prototipo è in fase avanzata di sviluppo. Per informazioni e business plan, contattateci.


Streaming

Italo Eduardo D'Addona Piscine, Riqualificazione Ambientale Ecologica, del ciclo operativo in Piscine di acqua calda, rendiamo gli ambienti chiusi più salubri e performanti, intervenendo sulla qualità dell'acqua è dell'aria. Processo Perenne Prevenzione Anti-legionella.
Italo Eduardo D'Addona WTES Sistemi e Processi Ecologici Innovativi di Alta Qualità e Raffinata Tecnologia. Riqualificazione è Risparmio Idrico Energetico, Prevenzione Eliminazione è Sanificazione Perenne di Legionella Pneumophila siero gruppo 2-14, Strutture Alberghiere, Villaggi Turistici, Piscine, spa, Ospedali, Cliniche, ecc. Patented Sanitizing Process.
Italo Eduardo D'Addona I Benefici dell'Alta Tecnologia ottenuti come fonti diverse per il risparmio idro energetico. La nostra tecnologia offre le condizioni e le modalità per migliorare le prestazioni energetiche diverse degli edifici, con la riqualificazione di funzionamento e dei consumi.
Outsider News Giovanni Tamburi (TIP): “Saremo fuori dalla crisi entro la prossima estate” http://www.outsidernews.it/giovanni-tamburi-tip-saremo-fuori-dalla-crisi-entro-la-prossima-estate/
Giovanni Tamburi (TIP): "Saremo fuori dalla crisi entro la prossima estate" | Outsider News - Media Company 4.0
Come e quando usciremo dalla crisi e quale impatto avrà su strategie di investimento e imprese? Abbiamo girato queste domande al banchiere d'affari Giovanni Tamburi, Presidente e AD di Tamburi Investment Partners (TIP), il più grande investitore privato italiano

Marketplace

Eventi