H2biz - International Business HUB
My Circle - Aggregatore spontaneo di persone
My Circle - Aggregatore spontaneo di persone

Inserito da      my circle

Settore: Turismo

Inserito il 27-11-2019

Piattaforma: Idee da finanziare


Condividi   |   Consiglia   |   Inoltra


La piattaforma My Circle è un aggregatore spontaneo di persone. Funziona come un gruppo di acquisto che consente a utenti singoli di accedere a tariffe scontate di gruppo per i ticket turistici online.

My Circle non vincola l’acquirente a vivere l’esperienza come collettiva, ma gli lascia completa autonomia rispetto alle modalità di fruizione.

Il singolo utente tramite la piattaforma può: cercare gruppi aperti a cui “aggregarsi virtualmente” per acquistare il proprio biglietto a prezzo scontato (con sconti vantaggiosi che variano dal 25% al 35% a seconda della tipologia); creare un gruppo che risponda alle proprie esigenze (tipologia di biglietto, data e orario) nel caso le offerte già disponibili online non rispecchino le proprie necessità; incontrare la community di users con i quali, eventualmente, condividere l’esperienza.

Il mercato di riferimento è vasto e potrebbe coinvolgere ogni azienda che prevede un rapporto/ servizio di vendita biglietti online, di qualsiasi natura e genere. Per il progetto pilota il team di My Circle ha preso in considerazione il settore dei parchi a tema italiani, musei e siti archeologici in collaborazione con Musment (startup innovativa verticale su i musei) e trasporti ferroviari e marittimi.

My Circle crea gruppi virtuali di viaggiatori, che sia un'esperienza di 1 giorno o di 15 giorni, combinando l’aspetto social con un'ottima offerta di viaggi (visitate guidate, ingressi a musei,parchi a tema e molto altro) e riconoscendo ai nostri utenti tutti i vantaggi di muoversi in gruppo, con sconti che vanno dal 25%al 40%. All’interno di ogni cerchio (ogni cerchio corrisponde a 1 data 1 destinazione e un numero minimo di persone) i componenti potranno scambiarsi opinioni, recensioni, foto, commenti in modo da farlo diventare il più virale possibile. Il nostro modello di business è quello di un'agenzia di viaggio/tour operator, abbiamo contratti commerciali crescenti con commissioni che vanno dal 5% per i trasporti al 20% dei tour operator.

La nostra piattaforma è l’unica ad aggregare persone per finalità turistiche, il nostro valore aggiunto è la connotazione social, ogni utente inserito in gruppo avrà la possibilità di confrontarsi con altri utenti e creare altri sotto gruppi come: trasporti,hotel ristoranti escursioni, scambiarsi foto commenti e recensioni.

Il nostro Core Business sono gli utenti, il nostro business model si basa su commissioni che ci vengono riconosciute dai fornitori, uguale ad una qualsiasi agenzia di viaggio. Le commissioni oscillano da 13% al 18%.

Da una nostra prima analisi di mercato non risulta esserci un team di lavoro finalizzato all’acquisto di biglietti di gruppo; sul mercato sono presenti svariati gruppi d’acquisto di beni, ma nessuno di essi è finalizzato all’ingresso a parchi a tema o Musei Nazionali, i pochi grandi hanno politiche estremamente aggressive (Groupon/Groupalia – 70% di sconto chiede ai loro fornitori) che i parchi sostituirebbero volentieri.

My Circle è nel portafoglio di euroventures e ha firmato un contratto di finanziamento infruttifero e uno d’investimento per un valore lordo di 50 k rilasciando un equity del 6% a favore del fondo. Le risorse sono state impiegate per la realizzazione della piattaforma, apertura della sede fisica (amministrativamente siamo un'agenzia di viaggio, pertanto per poter esercitare abbiamo dovuto richiedere regolare licenza alla regione Campania) e per spostamenti di viaggio che hanno determinato le partnership presenti,abbiamo inoltre sostenuto 8.250 k di ricerca e sviluppo, come da 1° bilancio. Il nostro prossimo passo è il lancio della piattaforma web www.mycircle.it, con le risorse ricevute stiamo riuscendo a sviluppare il progetto ma non sarà possibile fare una campagna di marketing adeguata al lancio del sito web, ne di assumere responsabili commerciali che incentivino le oltre 90 agenzie di viaggio con cui abbiamo stretto un partnership.

Siamo sicuri che con un ulteriore seed di 150k potremmo accelerare sia gli investimenti in R&S che le campagne di promozione sia del sito web che della futura app per smartphone. Inoltre, essendo già operativi mediante la nostra agenzia fisica, appena saremo online la crescita del fatturato globale sarà immediata, di conseguenza dovremmo anche incrementare la struttura organizzativa del back-office per evadere gli ordini in maniera efficace ed efficiente.


Streaming

Roberto Polidoro The Champagne Cuvée Brut is the result of the union of the classic vines of the Champagne blend, mainly composed of Pinot Noir grapes from over 100 crus distributed in the denomination, and Pinot Meunier from the Grande and Petit Montagne of Reims. The cuvée is completed with a good percentage of reserve wines. Maturation lasts on the lees for at least 24 months.
Outsider News Le sfilate diventano virtuali. La Moda italiana apripista di una nuova era http://www.outsidernews.it/le-sfilate-diventano-virtuali-la-moda-italiana-apripista-di-una-nuova-era/
Le sfilate diventano virtuali. La Moda italiana apripista di una nuova era | Outsider News - Media Company 4.0
Prove tecniche di reale e virtuale si stanno mescolando alla Milano Fashion Week, in corso fino al 28 settembre, in quella che potrebbe diventare la nuova normalità. In questo ambito merita particolare attenzione il Multibrand Virtual Showroom di CNMI, un progetto d'avanguardia portato avanti dalla Camera Nazionale della Moda Italiana

Marketplace

Eventi