H2biz - International Business HUB
Focus PMI 2018 - PIR Capitali alternativi alla ricerca delle PMI
Focus PMI 2018 - PIR Capitali alternativi alla ricerca delle PMI

Inserito da      Elisabetta Castiglioni

Settore: Servizi alle imprese

Luogo: Palazzo Turati - Milano

Data: Dal: 16-05-2018 - a: 16-05-2018


Condividi   |   Partecipa   |   Inoltra


Focus PMI è l’osservatorio annuale sulle Piccole e Medie Imprese italiane promosso da LS Lexjus Sinacta. Scopo dell’iniziativa è stimolare, proponendo ogni anno tematiche specifiche di attualità, il confronto tra autorevoli personalità del mondo economico, finanziario e politico per mettere in luce le esigenze comuni al panorama della piccola e media imprenditoria.

I Piani Individuali di Risparmio quali capitali alternativi a rafforzare le piccole e medie imprese italiane per la crescita economica del Paese: a questo argomento verrà dedicata l’ottava edizione del Focus PMI.

A Palazzo Turati, sede della Camera di Commercio di Milano, mercoledì 16 maggio dalle 9,30 alle 13, si svolgerà l’incontro tra esperti del settore per analizzare questo nuove forme di investimento che se da un lato sono appetibili per processi di sburocratizzazione, alleggerimento del peso fiscale e maggiore facilità di accesso al credito, dall’altro spronano un repentino ammodernamento strutturale all’interno delle stesse PMI al fine di rendere maggiormente efficienti, far crescere ed inserire nei mercati internazionali anche le imprese italiane più piccole.

Tra i primi relatori confermati all’edizione 2018 del Focus si segnalano Ennio Doris presidente di Mediolanum, Carlo Robiglio Presidente Piccola Industria Confindustria, Fabio Pigorini, AD di Intermonte sim e Giuseppe Lusignani, vicepresidente di Prometeia.

MILANO - Palazzo Turati – Camera di Commercio (Ore 9:30-13:00).



Elisabetta Castiglioni
Marketing e comunicazione

Mauro Elgardi
Consulenza aziendale

Gregorio Fogliani
Servizi alle imprese

Maurizio Goetz
Marketing e comunicazione


Luigi De Falco
Commercio Internazionale

Streaming

Roberto Polidoro The Champagne Cuvée Brut is the result of the union of the classic vines of the Champagne blend, mainly composed of Pinot Noir grapes from over 100 crus distributed in the denomination, and Pinot Meunier from the Grande and Petit Montagne of Reims. The cuvée is completed with a good percentage of reserve wines. Maturation lasts on the lees for at least 24 months.
Outsider News Le sfilate diventano virtuali. La Moda italiana apripista di una nuova era http://www.outsidernews.it/le-sfilate-diventano-virtuali-la-moda-italiana-apripista-di-una-nuova-era/
Le sfilate diventano virtuali. La Moda italiana apripista di una nuova era | Outsider News - Media Company 4.0
Prove tecniche di reale e virtuale si stanno mescolando alla Milano Fashion Week, in corso fino al 28 settembre, in quella che potrebbe diventare la nuova normalità. In questo ambito merita particolare attenzione il Multibrand Virtual Showroom di CNMI, un progetto d'avanguardia portato avanti dalla Camera Nazionale della Moda Italiana

Marketplace

Eventi