H2biz - International Business HUB
Building Future - Strategie di AI e Comunicazione anticipante per la narrazione dell'innovazione
Building Future - Strategie di AI e Comunicazione anticipante per la narrazione dell'innovazione

Inserito da      Maurizio Goetz

Settore: Formazione e coaching

Luogo: Online

Data: Dal: 11-10-2019 - a: 11-10-2019


Condividi   |   Partecipa   |   Inoltra


'Building Future - Strategie di AI e Comunicazione anticipante per la narrazione dell'innovazione' è il nuovo corso on-line di Maurizio Goetz e Salvatore Palange.

Durante la prima parte dell’incontro, guideremo i partecipanti nella scoperta delle principali tecniche di Intelligenza Artificiale, attraverso l’analisi di alcuni casi aziendali multisettoriali, per comprendere il funzionamento tecnico degli algoritmi di machine learning e delle reti neurali ed il loro impatto sul business. Inoltre lavoreremo insieme per generare nuove business idea o per razionalizzare quelle proposte dai partecipanti.

La prima parte del corso ha contenuto strategico e contemporaneamente tecnologico.

Nella seconda parte della giornata, verrà affrontato il tema della Comunicazione Anticipante a supporto della narrazione di un progetto innovativo (per un nuovo prodotto, servizio o processo). Lavoreremo insieme per la creazione di un ponte tra presente e futuro e per la creazione di una doppia risonanza, rispetto ai temi e alle narrazioni rivolte ad un pubblico mainstream e indirizzate a specifici stakeholder.

A chi è dedicato?

E’ indicato per Imprenditori e Manager , Executives e tutti coloro che desiderano realizzare propri progetti di business potenziati dall’AI o dalle nuove tecnologie e che desiderano comprendere come funziona il machine learning e il deep learning. Inoltre è un’ottima occasione per fare networking professionale, trovare nuovi partner e vagliare le proprie business idea.

Programma

Check-in
14:15 – 16:15

Il potenziale di Business, perchè bisogna essere AI First
Dall’Hype agli esempi reali di Business Application
Le principali tecniche di AI
AI Mindset e come procedere per realizzare i propri progetti AI
– a cura di Salvatore Palange

16:15 – 18:00

Perché comunicare l’innovazione è difficile e richiede una strategia narrativa
Definire una strategia anticipante
Anticipazione immaginativa, comunicativa ed esperienziale
La creazione di un nuovo spazio semantico
– a cura di Maurizio Goetz

Il corso si svolgerà on-line. Per info e prenotazioni: http://fluel.it/events/futai-2/



Maurizio Goetz
Marketing e comunicazione

Fabio Buzzi
Nautica e Shipping

EuromedPay
Servizi alle imprese

Streaming

Roberto Polidoro The Champagne Cuvée Brut is the result of the union of the classic vines of the Champagne blend, mainly composed of Pinot Noir grapes from over 100 crus distributed in the denomination, and Pinot Meunier from the Grande and Petit Montagne of Reims. The cuvée is completed with a good percentage of reserve wines. Maturation lasts on the lees for at least 24 months.
Outsider News Le sfilate diventano virtuali. La Moda italiana apripista di una nuova era http://www.outsidernews.it/le-sfilate-diventano-virtuali-la-moda-italiana-apripista-di-una-nuova-era/
Le sfilate diventano virtuali. La Moda italiana apripista di una nuova era | Outsider News - Media Company 4.0
Prove tecniche di reale e virtuale si stanno mescolando alla Milano Fashion Week, in corso fino al 28 settembre, in quella che potrebbe diventare la nuova normalità. In questo ambito merita particolare attenzione il Multibrand Virtual Showroom di CNMI, un progetto d'avanguardia portato avanti dalla Camera Nazionale della Moda Italiana

Marketplace

Eventi