H2biz - International Business HUB

Gianandrea Toffoloni

Titolare Studio Toffoloni/Vice-Presidente Eurodefi
Professionista
Commercialisti e Studi Commerciali
Milano (MI) - Italia

Profili simili (105)

Ada Pechini

Alfonso T...

angelo ri...


ANTONELLO...

Antonino ...

Antonio C...


Antonio G...

Antonio T...

Brando Di...


Carlo Rob...

Carmelo F...

Christelle


Claudio M...

Daniele M...

Davide Ca...


domenico ...

Dunstan M...

ELENA GRECO


Visualizza tutti

  • Nome Azienda: Studio Toffoloni/Vice-Presidente Eurodefi
  • Nome e Cognome: Gianandrea Toffoloni
  • CAP: 20122
  • Città: Milano
  • Provincia: MI
  • Nazione: Italia
  • Lingua preferita: IT
  • Sito web: http://www.studiotoffoloni.com
  • Settore: Commercialisti e Studi Commerciali

Descrizione

Vice-Presidente associazione Eurodefi professional club of tax, legal & financial advisers, un club professionale, senza scopo di lucro, nato a Milano su iniziativa di un gruppo di professionisti, già uniti dal 1991 nel gruppo Eurodefi – G.E.I.E. (network professionale internazionale di interesse economico).

La missione del Club è quella di raggruppare dottori commercialisti, avvocati ed esperti di materie economico-finanziarie al fine di farne accrescere l’interazione e il confronto, dando vita a nuove opportunità di sviluppo, creazione di valore e di business

Lo Studio Toffoloni dottori commercialisti nasce a Milano nel 1931 a cura del dott. Luigi Toffoloni nato nel 1900 e deceduto nel 1971, padre dell'attuale titolare. L’attività è proseguita dal figlio Gianandrea classe 1941.

Lo Studio è passato attraverso due esperienze di studi associati, la prima iniziata nel 1981 e concludersi nel 1991 con una punta di 6 professionisti e 12 dipendenti e la seconda iniziata nel 2000 e conclusasi nel 2006, con una punta di 4 professionisti e 8 dipendenti.

 


Consulenza aziendale - fiscale - societaria - nella crisi di impresa e nell'internazionalizzazione

Consulenza aziendale

Lo Studio Toffoloni opera dal 1981 nei campi della Consulenza aziendale, societaria, fiscale, nelle crisi di impresa e nell'internazionalizzazione


Le aree di attività sono:



Consulenza Aziendale e Finanziaria



Consulenza ed assistenza nei processi di analisi di bilancio, valutazioni d’azienda,previsioni economico - finanziarie, riorganizzazione e di sviluppo di sistemi di controllointerno.

Assistenza nella predisposizione dei bilanci di esercizio e dei bilanci consolidati.

Assistenza nei processi di pianificazione economica, finanziaria e patrimoniale e nella predisposizione di budget e business plan.

Valutazioni e relazioni di stima di complessi aziendali e di quote di partecipazione.

Ricerca di finanziamenti bancari, leasing, factoring, anche in pool.

Consulenza in materia di finanza straordinaria, in operazioni di acquisizione e cessione di imprese e partecipazioni, fusioni, scissioni, conferimenti e scorpori e joint - ventures.

Assistenza nelle fasi di liquidazioni volontarie.



Incarichi nei Consigli di Amministrazione, nei Collegi Sindacali e per la Revisione Legale dei conti



Il Dott. Gianandrea Toffoloni ha svolto nel corso della sua lunga attività professionale l'attività di Presidente del Consiglio di Amministrazione e del Collegio Sindacale, di Amministratore indipendente, di Sindaco e Revisore in oltre duecento società commerciali e in Enti pubblici e privati, tra cui quattro Società quotate in Borsa, in Banche, in SIM e in altre Istituzioni bancarie e creditizie.

Lo Studio intrattiene rapporti privilegiati con le più importanti società di revisione ed in particolare con una piccola società di revisione che lo coadiuva nelle revisioni legali più complesse.



Consulenza e assistenza nelle crisi d'impresa



Avendo ottenuto nel corso di oltre quarant'anni di carriera numerosi incarichi nelle procedure concorsuali sia in qualità di Curatore Fallimentare , Commissario Giudiziale, Consulente Tecnico del Giudice, Amministratore e Liquidatore Giudiziario, il Dott. Gianandrea Toffoloni vanta esperienze nella:

Consulenza ed assistenza preconcorsuale alle imprese in crisi.

Elaborazione di programmi di ristrutturazione aziendale.

Accordi stragiudiziali con i creditori.



Consulenza Fiscale



Consulenza ed assistenza negli adempimenti fiscali, nei rapporti con le Amministrazioni competenti nell’ambito dell’imposizione diretta ed indiretta, nazionaleed internazionale.

Assistenza in sede di contenzioso tributario in materia di imposte dirette.



Area Societaria e Legale



Lo Studio opera nell'area societaria per:

La costituzione, il funzionamento ordinario e le operazioni straordinarie delle società dipersona e di capitali.

La consulenza e l'assistenza alle problematiche legali e fiscali degli Enti no profit.

Le attività legali, con particolare riferimento al diritto societario specialistico, alla contrattualistica, al diritto del lavoro, all’avvocatura d’affari, sono affidate a studi legali esterni con pluriennale esperienza nelle varie discipline.

Per altri aspetti specialistici, lo studio intrattiene rapporti di collegamento con primari studi nazionali ed internazionali, banche d’affari ed istituzioni finanziarie.





Consulenza nell’internazionalizzazione delle aziende italiane all’estero



Ricerche di mercato per individuare i paesi più idonei all’esportazione di prodotti o alla costituzione di new company, previa valutazione dei rischi paese.

Presentazione dei contatti, collaborazione e assistenza, nei paesi prescelti, con realtà locali selezionate per assistere l’impresa per la location, il reperimento di personale, l'assistenza tecnica, finanziaria, fiscale, legale e societaria e per quant'altro necessario.

Assistenza nella ricerca di finanziamenti sia in Italia che all’estero per favorire l’internazionalizzazione.

Realizzazione di business plan per la valutazione di costi e benefici.

Assistenza nei rapporti con gli Enti preposti a favorire l’internazionalizzazione delle Imprese (Simest, Sace e Ice, ecc.).



Lo Studio è associato a Eurodefi Professional Club of Tax, Legal & Financial Advisers, un network internazionale che riunisce vari studi professionali in Italia, in Europa e negli USA:


Industry 4.0 in PMI operante all'estero. Il management nell'impresa digitale

Manager

Eurodefi, in collaborazione con ATEMA, propone un incontro dedicato a professionisti, manager e PMI che intendano condividere le proprie esperienze su un progetto Industry 4.0 in una PMI operante sui mercati esteri e sul management nell’impresa digitale.

Vedasi locandina allegata

Gli strumenti di marketing - seminario

Marketing e comunicazione

In questa epoca di digitalizzazione dei processi operativi e dei modelli di business delle aziende, è importante inquadrare il tema degli Strumenti di Marketing proprio in questo trend di trasformazione.

Export Manager - EURODEFI e ATEMA

Consulenza aziendale

SAVE THE DATE > giovedì 21 febbraio ore 16.00 presso la sede di BNI Italia in Via Monterosa 51, Milano.

EURODEFI in collaborazione con ATEMA (Associazione per il Temporary Management) per un appuntamento dedicato al networking.

Che internazionalizzazione e export siano strategie fondamentali per le PMI ormai è una necessità ma quando possiamo parlare di risultati?

ATEMA da tempo ricorda che il Temporary Management è un servizio che consiste nell'affidamento della gestione di un'impresa, o di parte di essa, a manager – che quindi sono operativi in azienda, anche se lavorano a risultato/tempo parziale e determinato; talvolta investendovi anche del denaro. Essi affrontano per l’azienda problematiche e progetti complessi come lo sviluppo e la gestione dell’export, portando strategia-operatività-strumenti-conoscenza di processi correlati e fondamentali per il raggiungimento degli obiettivi.

Il modello di funzionamento per il di successo dell’export manager e dell'impresa – win-win – è la condivisione di un patrimonio di esperienza tra coloro che cercano gli export manager, chi è export manager e chi orienta i clienti verso una strategia di sviluppo export/internazionalizzazione.

Relatori e Programma

Paola Palmerini - Presidente Atema e Vice Presidente Federmanagement

Gianandrea Toffoloni - Vice Presidente Eurodefi

Francesco Kluzer - CEO Alba Milagro Spa
 Best Practices - Il commitment del progetto, le tempistiche di sviluppo, le modifiche del progetto in corsa e risultati ottenuti; Le figure di rilievo nel progetto di Export Management

Federica Dalla Noce - Segretario Generale ADACI – Associazione Italiana Acquisti e Supply Management
 Introduce il dibattito: Internazionalizzazione = Vendere all'estero?

Partecipazione libera e gratuita previa iscrizione

III Eurodefi Economic Forum - Innovazione ed internalizzazione: motori di successo per le nostre PMI

Commercialisti e Studi Commerciali

L'Eurodefi Economic Forum, organizzato in collaborazione con ATEMA (Associazione per il Temporary Management), Feder Management e Assolombarda (Sezione Giovani Imprenditori), si propone di far comprendere ai consulenti ed alle PMI, dotate di buone tecnologie e di buoni prodotti, l’urgente necessità di aprirsi ai mercati esteri, vincendo la naturale ritrosia degli imprenditori causata sia da problemi linguistici che dai timori di approcciare mercati non conosciuti.

E’ altrettanto necessaria per le PMI l’innovazione di prodotti e processi, nonché l’apertura alla partecipazione a reti d’impresa.

Da queste considerazioni è nato il progetto tra gli associati di Eurodefi di favorire tali strategie di sviluppo e di porsi quale tramite tra le PMI e i temporary export manager.

I manager, infatti, hanno necessità delle nostre professionalità e le PMI possono ricevere sicurezza dal professionista che le assiste per portarle all’estero stimolandole ad innovare.

L’Ordine Dottori Commercialisti ed E.C. ha approvato l’iniziativa ed ha richiesto al CNDCEC l’attribuzione di 4 crediti formativi per gli iscritti partecipanti al Convegno.

Relatori e interventi

Dott. Gian Angelo Bellati - Tornasse Marco Polo che farebbe?
Gen. Roberto Bernardini - Geomappe economiche e la ricerca delle opportunità più promettenti in relazione all’evoluzione dei mercati.
Prof. Wlademir Biasia - Vincere i rischi valutari nel mercato globale.
Avv. Antonio de Capoa - Le cautele da adottare nella negoziazione e nella stipulazione di accordi con aziende estere.
Dott.ssa Paola Palmerini e Cesare Garbini - L’utilizzo dei temporary management per l’internazionalizzazione delle PMI.
Dott. Pietro Ebreo - Profili fiscali dei processi di integrazione e di internazionalizzazione: metodi e opportunità.
Dott. Davide Arculeo - Innovare in sicurezza: rischi e opportunità ai tempi dell’industria 4.0.

La partecipazione al Forum è gratuita, previa registrazione: http://www.eurodefi.org/innovazione-ed-internalizzazione

I professionisti incontrano investitori ed advisors per uno scambio di opportunità di business

Commercialisti e Studi Commerciali

Un invito rivolto ai Colleghi Professionisti e ai propri clienti, agli investitori professionali e agli advisers, a un evento che ha riscosso molti consensi nelle edizioni precedenti.



PROGRAMMA


ore 14.00 Registrazione dei partecipanti



ore 14.30 Saluti e presentazione dei lavori, Dott. Giacomo Pomati - Presidente Eurodefi – Dottore Commercialista in Pavia



ore 14.45 Presiede e modera Gianandrea Toffoloni - Vice Presidente Eurodefi - Dottore Commercialista in Milano



Presentazione delle opportunità di business in essere dai propri clienti a seguito di mandato ricevuto:



- M&A di PMI anche innovative;

- business nazionali ed internazionali;

- altre varie opportunità;

- operazioni immobiliari.



PER PARTECIPARE


E’ richiesta una sintetica scheda anonima illustrante le suddette opportunità da inviare all’indirizzo Mail: gtoffoloni@studiotoffoloni.com



Ogni interessato avrà a disposizione 7 minuti per presentare la propria proposta di business.

Alla fine della presentazione, gli interessati potranno contattare il presentatore per uno scambio diretto.



Partecipazione libera e gratuita previa iscrizione online: http://www.eurodefi.org/workshop-professionisti-investitori


II Eurodefi Economic Forum 'Rivoluzione tecnologica ed Economia Globale'

Consulenza aziendale

Rivoluzione tecnologica ed Economia Globale

Sostenibilità economica, inclusione sociale, rispetto dell'ambiente. Tali principi, ormai declinati a più livelli in ambito internazionale, dovranno indirizzare l'analisi delle nuove opportunità che la tecnologia offre per le imprese e le professioni.


Programma dell'Economic Forum


Ore 14:00 – Welcome coffee e registrazione partecipanti

Ore 14:30 – Interventi di saluto

Dr. Nicolò Fiorio, Direttore Centrale Operations Banca Sistema S.p.A.​

Dr. Giacomo Pomati, Presidente Eurodefi Professional Club


Ore 15:00 – Economic Forum

Moderatore, Prof. Andrea Boitani – Professore Ordinario presso l'Università Cattolica di Milano


Industria 4.0

Sostenibilità economica, osservatorio, benefici, punti critici, megatrend

Dr. Andrea Goldstein - Chief Economist di Nomisma
Società di studi economici in Bologna


Le opportunità del cambiamento digitale

Cambiamento digitale, Cybersecurity, General Data Protection Regulation


Luca Toffoloni - Blue Ocarina S.r.l.

Dr. Davide Arculeo - Mida S.r.l.


Inclusione sociale: le nuove frontiere dello Smart Working

Dr. Loris Beretta - Studio Beretta & Associati


Economia globale e web economy - equità fiscale e web tax

Dr. Pietro Ebreo - Studio Ebreo & Partners


Finanza verde e rendicontazione ambientale

Dr. Marco Soverini - Presidente Osservatorio Sostenibilità Ambientale di Bologna


Ore 18:00 – Testimonianze

Al termine Cocktail.


Iscrizioni al Forum