H2biz - International Business HUB

Elena Dacrema

Titolare Studio di Psicologia
Professionista
Salute e Benessere
Piacenza (PC) - Italia

Profili simili (80)

Adele Lui...

Alberto B...

Alberto P...


Aldo Grut...

Alessandr...

Alessandr...


Alessia A...

Alessia R...

ALESSIO S...


Anna Cora...

Annalisa ...

Annalisa ...


Antonella...

Antonio L...

Ashkan Mi...


Camilla S...

carla mog...

CINZIA CR...


Visualizza tutti

  • Nome Azienda: Studio di Psicologia
  • Nome e Cognome: Elena Dacrema
  • CAP: 29121
  • Città: Piacenza
  • Provincia: PC
  • Nazione: Italia
  • Lingua preferita: IT
  • Sito web: http://www.terapiastrategicapiacenza.it
  • Settore: Salute e Benessere

Descrizione

"Presso lo studio di Piacenza svolge consulenza psicologica per l'individuo, la coppia e la famiglia, prevenzione e intervento sui Disturbi specifici dell'Apprendimento. In particolare svolge consulenza per: DISTURBI D'ANSIA quali il disturbo da attacchi di panico con e senza agorafobia, disturbo d'ansia generalizzato, fobia specifica, ipocondria, OSSESSIONI, COMPULSIONI, DISORDINI ALIMENTARI, DISTURBI SESSUALI, DEPRESSIONE nelle sue varie forme, PROBLEMI RELAZIONALI NEI DIVERSI CONTESTI (famiglia, coppia, lavoro, sociale, PROBLEMI DELL'INFANZIA E DELL'ADOLESCENZA, DISTURBI LEGATI ALL'ABUSO DI INTERNET."

 

Curriculum vitae

La Dott.ssa Elena Dacrema è Psicologa , iscritta all'Ordine degli Psicologi della Lombardia con n. 03/13504. Iscritta alla Scuola Quadriennale di Specializzazione in Psicoterapia Breve Strategica. Lavora presso il Centro di Terapia Breve Strategica di Piacenza , diretto dal dott. Massimo Botti e affiliato al Centro di Terapia Breve Strategica di Arezzo diretto dal Prof. Giorgio Nardone.

 

Note

"Quello che chiamiamo il nostro destino è in realtà il nostro carattere, e il carattere si può cambiare. Anas Nin "

 

Risultati

" Il Centro di Terapia Breve Strategica di Piacenza, diretto dal dott. Massimo Botti è uno studio affiliato al C.T.S di Arezzo diretto dal Prof. Giorgio Nardone, nato nel 1987 ad opera di Giorgio Nardone e Paul Watzlawick. Grazie agli studi ventennali condotti al C.T.S, alla ricerca-intervento condotta su migliaia di casi, sono stati costruiti protocolli per il trattamento delle più severe patologie Psicologiche auli i disturbi fobici-ossessivi, i disturbi alimentari e le patologie dell'infanzia, per agire in modo efficace ed efficiente sulle patologie stesse. RISULTATI DI EFFICACIA ED EFFICIENZA DELLE TERAPIE DISTURBI D'ANSIA (95% DEI CASI) disturbo da attacchi di panico con e senza agorafobia; disturbo d'ansia generalizzato etc., (nel 89% dei casi) OSSESSIONI; Compulsioni; disturbi somatoformi (ipocondria, dismorfofobia, ecc..) DISORDINI ALIMENTARI (83% dei casi) DISTURBI SESSUALI (nel 91% dei casi) DEPRESSIONE nelle sue varie forme (nel 82% dei casi) PROBLEMI RELAZIONALI NEI DIVERSI CONTESTI (82% dei casi) PROBLEMI DELL'INFANZIA E DELL'ADOLESCENZA (82% dei casi) DISTURBI LEGATI ALL'ABUSO DI INTERNET (80% dei casi) I Presupposti del Modello Breve Strategico sono che per risolvere complicati e sofferti problemi non siano necessarie altrettanto complicate e sofferte soluzioni. La terapia consiste in un intervento focale, breve, centrato sull'obiettivo concordato inizialmente con il paziente e ha lo scopo non solo di ridurre la sintomatologia legata allo stato di malessere in cui versa a persona ma di ristrutturare il modo in cui essa percepisce e reagisce alla realtà. "