H2biz - International Business HUB

Andrea Sutto

Freelance
Professionista
Credito e finanza
Milano (MI) - Italia

Profili simili (153)

Abogado A...

Adelmo Ti...

Agata Bot...


Alessandr...

ALESSANDR...

Alessandr...


Alfonso S...

Alfonso T...

Andrea Ba...


Andrea Ma...

Andrea Re...

Angelo Ci...


Anna Feno...

antonello...

Antonino ...


Antonio F...

Antonio S...

Antonio S...


Visualizza tutti

  • Nome Azienda:
  • Nome e Cognome: Andrea Sutto
  • CAP:
  • Città: Milano
  • Provincia: MI
  • Nazione: Italia
  • Lingua preferita: IT
  • Sito web: Non disponibile
  • Settore: Credito e finanza

Curriculum vitae

Andrea Sutto, classe 1993 laureato nel luglio del 2015 in Scienze economiche e Scienze Sociali (CLES) presso l’Università Luigi Bocconi di Milano, con tesi dal titolo “Exclusive dealing: the credibility of all-or-nothing clauses”. Conseguito nel 2017, all’interno del medesimo ateneo, il Master in FINANCE con tesi dal titolo “Is it possible to find investment and arbitrage opportunities on single stocks using Google Trends to predict stock returns?” con relatore il Prof. Guidolin (Direttore Msc Finance) e contro-relatore il Prof. Maspero (MAFINRISK). Nel corso degli studi sono state compiute diverse esperienze all’estero sia di tipo formativo che professionale, frequentando tra il Settembre e il Dicembre del 2014, la Facoltà di Economia della University of Victoria in Canada, da Febbraio a Giugno del 2017 la Szkoła Glowna Handlowa SGH - Warsaw School of Economics, in Polonia. Diploma di maturità scientifica bilingue conseguito nel 2012.
Andrea Sutto esperienze professionali: Internship a Hong Kong e Madrid con un’importante realtà attiva nell’ambito del Private Equity e Venture Capital (Giugno - Settembre 2016). Durante tale esperienza sono state svolte attività di reporting e research per il settore Fintech, attività di valutazione di aziende, analisi di investimenti in cryptovalute, nonché di redazione della documentazione marketing per i clienti, analisi dei competitor e business planning. Attivo dal Settembre del 2017 presso un grande istituto finanziario internazionale dove si occupa di Pricing di titoli a reddito fisso (Fixed Income).
Visitati 17 Paesi e studiato e lavorato in 5 di questi: esperienze che hanno permesso l’approfondimento della conoscenza della lingua inglese, francese e spagnola. Interessato al mercato azionario, profondamente affascinato dal mondo della finanza comportamentale.