H2biz - International Business HUB

Roberto Zarriello

Fondatore Digital Media
Imprenditore
Editoria e media
Foggia (FG) - Italia

Profili simili (84)

adele caf...

Aladino C...

Alberto N...


Alberto T...

Alessandr...

Alessandr...


Alessandr...

Alvise Ul...

Andrea Orano


Andrea Sa...

Antonella...

Antonio Puce


bernabei ...

Bernard T...

Brunello ...


Bruno Atzori

Bruno Conte

Carlo Fil...


Visualizza tutti

  • Nome Azienda: Digital Media
  • Nome e Cognome: Roberto Zarriello
  • CAP: 71121
  • Città: Foggia
  • Provincia: FG
  • Nazione: Italia
  • Lingua preferita: IT
  • Sito web: http://www.robertozarriello.com
  • Settore: Editoria e media

Curriculum vitae

Laureato in Scienze Politiche all’Università degli Studi di Bari, sono giornalista, saggista e docente di Comunicazione Digitale e Social Media all’Università Telematica ‘Pegaso’ e in vari master universitari. Ho collaborato con le Cattedre di Organizzazione e Comunicazione degli Uffici Stampa e di Pianificazione Media e Comunicazione allo Sport della Facoltà di Scienze della Comunicazione all’Università ‘La Sapienza’ Di Roma. Scrivo di comunicazione, web e nuove tecnologie su HuffingtonPost.it e coordino l’area Regioni di Tiscali.it. Dal 2003 collaboro con il gruppo Espresso, con cui ho creato il progetto ‘Città 2.0’ su Repubblica. Sono il fondatore e direttore responsabile di RestoAlSud.it, magazine di cultura e innovazione, e dirigo la ‘RestoAlSud Academy’. Nel 2015 ho ricevuto il premio Giornalistico Nazionale ‘Maria Grazia Cutuli’ per la categoria “Web, Editoria digitale”. Oggi gestisco la piattaforma turistica Visit Elba, di cui sono anche coordinatore del piano di comunicazione strategica. Ho fondato InstaGo, startup specializzata in gestione profili e pagine Instagram.

 


Libro - Brand journalism. Storytelling e marketing: nuove opportunità per i professionisti dell'informazione

Marketing e comunicazione

"Brand journalism. Storytelling e marketing: nuove opportunità per i professionisti dell'informazione" è la seconda edizione del libro di Roberto Zarriello (giornalistica, scrittore e saggista).

Il brand journalism, che ha avuto notevole impulso dal 2004 negli Usa, si occupa di comunicare tutto ciò che ruota attorno a un marchio (brand) con lo scopo di informare i lettori sulla storia dell'azienda.

Lo fa con gli strumenti e le regole proprie del giornalista. Il brand journalist, non inganna il lettore, non gli deve vendere nulla, ma gli mette a disposizione ciò che gli occorre per approfondire la conoscenza del marchio di cui è, o potrebbe, diventare cliente.

Questo manuale di brand journalism, primo in Italia, fornisce caratteristiche, strumenti, tecniche e regole di quello che rappresenta una nuova grande opportunità per i professionisti dell'informazione. Prefazione di Daniele Chieffi.