H2biz - International Business HUB

Emanuele Degennaro

Presidente Libera Università Mediterranea
Imprenditore
Formazione e coaching
Casamassima (BA) - Italia

Profili simili (27)

Alessandr...

Alessia S...

Andrea G...


Andrea Orano

Angelo Mo...

Bruno Pinti


chendan R...

Cristian ...

davide


Ebooks4fa...

Filippo Toso

Giacomo S...


Iliana Ma...

ivan mocchio

Loris Com...


Lucia Rosati

Maristell...

Obbiettivo


Visualizza tutti

  • Nome Azienda: Libera Università Mediterranea
  • Nome e Cognome: Emanuele Degennaro
  • CAP: 73125
  • Città: Casamassima
  • Provincia: BA
  • Nazione: Italia
  • Lingua preferita: IT
  • Sito web: www.lum.it
  • Settore: Formazione e coaching

Curriculum vitae

Fondatore e Magnifico Rettore della Libera Università Mediterranea LUM Jean Monnet, Emanuele Degennaro nasce nel 1963 a Bari. Si forma in ambito giuridico laureandosi in Diritto Internazionale e nel 1983 intraprende una carriera che lo porterà a ricoprire diversi incarichi in qualità di Presidente, Consigliere di Amministrazione, Amministratore Unico e Amministratore Delegato all’interno di società specializzate in campo finanziario, commerciale e immobiliare.
Nel 1993 Emanuele Degennaro contribuisce a dar vita in qualità di socio fondatore alla Fondazione “Centesimus Annus - Pro Pontifice”, istituzione religiosa nata per promuovere iniziative cristiane in ambito sociale, in linea con i precetti di Papa Giovanni Paolo II. Dal 2000 al 2011 è Presidente del Consiglio di Amministrazione dell’Interporto Regionale della Puglia S.p.A. Nel 1995 fonda insieme al padre, il Sen. On. Giuseppe Degennaro, la Libera Università Mediterranea Jean Monnet.
Istituzione legalmente riconosciuta, annovera due Facoltà (Economia e Giurisprudenza), una Scuola di specializzazione post-laurea per le professioni legali e la Lum School of Management. Emanuele Degennaro, oltre a ricoprire la carica di Magnifico Rettore, è tuttora Presidente del CdA e legale rappresentante dell’Università LUM Jean Monnet.
Dal 2011 membro del CdA di NOMISMA, Società di Studi Economici S.p.A., nel 2017 è stato nominato Presidente del CdA di LBSC LUM Business School & Consulting. È autore di diversi saggi, tra cui “La finanziarizzazione del mercato immobiliare” (Cacucci Editore, 2008) e “L’economia delle aziende immobiliari” (Cacucci Editore, 2009).