H2biz - International Business HUB

Antonio Puce

Amm. Delegato Mobility IT
Imprenditore
Editoria e media
Ascoli Piceno (AP) - Italia

Profili simili (80)

adele caf...

Aladino C...

Alberto N...


Alberto T...

Alessandr...

Alessandr...


Alessandr...

Alvise Ul...

Andrea Sa...


Antonella...

bernabei ...

Bernard T...


Brunello ...

Bruno Atzori

Bruno Conte


Carlo Fil...

Carlo Picone

Carmela C...


Visualizza tutti

  • Nome Azienda: Mobility IT
  • Nome e Cognome: Antonio Puce
  • CAP: 63100
  • Città: Ascoli Piceno
  • Provincia: AP
  • Nazione: Italia
  • Lingua preferita: IT
  • Sito web: http://www.mobility-it.it/
  • Settore: Editoria e media

Descrizione

Mobility It è una società di ricerca e sciluppo di servizi orientati alle TIC e alle tecnologie web. Dal 2012 siamo al servizio di aziende, enti privati e pubblici, che desiderano sviluppare tecnologie per integrare sistemi diversi, realizzare sistemi Cloud e Mobile based. Pensiamo e progettiamo soluzioni ad alto contenuto tecnologico per migliorare la qualità e la competitività, nella didattica e la formazione, come nei sistemi di prevenzione e sicurezza sul lavoro. In ogni progetto impieghiamo attenzione analitica, esperienza e ricerca, che uniscono le competenze e le professionalità più diverse.

Dal 2012 abbiamo collaborato con Ministero della Pubblica Istruzione, Dipartimento di ingegnieria dell'innovazione dell'Università di Lecce.

 

Partners

Wacebo Europe
SMART Techonologies Inc.®
Microsoft
Vastarredo - Sistemi Multiarredo

 

Risultati

Connubio tra ICT e metodologie per la didattica Know-how

Aggiudicazione:
- 3 Progetti di Editoria Digitale Scolastica (Ministero dell'istruzione, dell'Università e della Ricerca) sviluppati e terminati nel 2012 con scuole secondarie di II grado:
• Liceo scientifico statale di Scalea - (CS)
• Liceo scientifico statale - Stanislao Cannizzaro - Palermo (PA)
• Istituto comprensivo – San Giacomo - Trieste (TS)

Accreditati:
L’Agenzia per l’Italia Digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri ha presentato durante il Forum PA del 28 maggio 2015
la Coalizione nazionale per le Competenze digitali. Tale Coalizione si fonda sulla collaborazione di istituzioni pubbliche nazionali e locali, comunità professionali, organizzazioni non profit, associazioni datoriali e sindacali e altri soggetti privati e si inquadra nella cornice della “Grand coalition for Digital Jobs”. La Coalizione promuove e valorizza le attività e i progetti portati avanti dai vari componenti, in un'ottica di collaborazione e condivisione. (http://competenzedigitali.agid.gov.it/)
A conclusione di un percorso di analisi da parte del Comitato Tecnico Scientifico della Coalizione e in particolare del “Gruppo di Lavoro Education” per le competenze digitali delle diverse iniziative progettuali raccolte in primavera, il progetto Educationalab di Mobility IT Srl è stato selezionato tra le iniziative da pubblicare sulla piattaforma delle Competenze digitali di AgID.
Durante l’incontro della Coalizione del 17 settembre 2015 sono stati presentati i lavori di analisi realizzati dal Comitato Tecnico Scientifico anche sui progetti raccolti in occasione della Call lanciata per il ForumPA dello scorso maggio, con lo scopo di mettere in luce buone pratiche, potenzialità, criticità ma anche per suggerire soluzioni per migliorare continuamente i progetti stessi.
Il progetto Educationalab è stato considerato meritorio (come si evince dalla presentazione allegata) e gli sarà data ampia visibilità sulla piattaforma dedicata che conta già oltre 50 iniziative in tema di applicazione delle tecnologie digitali.